Pubblicato il 27 Ottobre, 2021
Francesco Aiello è stato proclamato Sindaco della città di Vittoria a seguito delle elezioni amministrative 2021 con 14.261 voti, registrando il 56,02% delle preferenze nel turno di ballottaggio di domenica 24 e lunedì 25 ottobre.
La cerimonia di insediamento si è svolta oggi nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono alla presenza del Presidente dell’Ufficio centrale elettorale, Andrea Reale, del Segretario generale del Comune, Chiara Piraino e del Commissario straordinario, Gaetano D’Erba.
Dopo la Proclamazione ufficiale e la consegna della Fascia Tricolore si è riunita la prima Giunta con la Squadra di Governo, composta da 7 Assessori, 4 uomini e 3 donne: Cesare Campailla, Filippo Foresti, Giuseppe Fiorellini, Giuseppe Nicastro, Francesca Corbino, Katia Ferrara e Anastasia Licitra.
La maggioranza consiliare sarà composta da 14 Consiglieri Comunali (di cui 9 della Lista Aiello Sindaco, 3 del PD e del Psi) contro i dieci dell’opposizione (9 oltre a Salvo Sallemi che entra di diritto come candidati sindaco perdente al ballottaggio).

Leggi le altre notizie
-
Autonomia differenziata, Schifani: “Riapriamo confronto con lo Stato, io tutore dei diritti dei siciliani”
-
Sicilia, per le ‘Amministrative’, confermata le date del 28 e 29 maggio
-
Sicilia, prorogata la norma “Straccia bollo”
-
Sicilia, oltre 27 milioni per i servizi di assistenza agli alunni con disabilità delle scuole superiori
-
Regione, fermato il bando da mezzo miliardo per la riscossione dei tributi