« Torna indietro

Vittoria preziosa per la Virtus Bologna contro Cremona

Basket A. 18esima giornata. Vittoria preziosa per la Virtus Bologna contro Cremona, alla Segafredo Arena finisce 79 a 71 per i bianconeri. Le parole di coach Scariolo.

Pubblicato il 30 Gennaio, 2022

Basket A. 18esima giornata. Vittoria preziosa per la Virtus Bologna contro Cremona, alla Segafredo Arena finisce 79 a 71 per i bianconeri. Le parole di coach Scariolo.

Dopo la vittoria su Cremona, Coach Scariolo ha parlato in conferenza stampa: “Come tutte le vittorie una vittoria preziosa, queste partite si possono anche perdere. Importante mantenere anche l’imbattibilità casalinga, importante per noi e per i nostri tifosi che si fanno sentire, soprattutto quando occorre. Abbiamo giocato un ottimo primo quarto e dei buoni ultimi 5′: in mezzo non siamo stati fluidi, siamo andati in difficoltà sul loro pick and roll e abbiamo concesso qualcosa di troppo. In attacco, in una serata in cui il tiro da tre non entra, non è semplice: stiamo tirando male da un paio di partite ma non perdiamo tranquillità e fiducia. Cremona è una squadra organizzata e talentuosa: mi ha impressionato Spagnolo, è un giocatore di livello superiore e sono felice per la pallacanestro italiana. Adesso abbiamo pochissimo per riposare prima di una partita importante e difficile. Il primo posto in classifica? È una gratificazione per quelli che lavorano seriamente in campo e negli uffici, poi sappiamo che è una situazione transitoria e non gli diamo tanto peso ma il fatto di essere lì sopra è una bella iniezione di fiducia.”

Il tabellino

Virtus Segafredo Bologna vs Vanoli Basket Cremona 79-71
(Q1 25-12; Q2 32-25; Q3 54-49)

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 6, Mannion 8, Belinelli 20, Pajola 7, Alibegovic 6, Ruzzier, Jaiteh 12, Alexander, Ceron, Sampson, Weems 8, Cordinier 12
Coach: Scariolo

Vanoli Basket Cremona: Agbamu, Dime 6, Sanogo, McNeace 7, Gallo, Pecchia 6, Poeta 13, Spagnolo 18, Tinkle 7, Cournooh 11, Khos 3
Coach: Galbiati

About Post Author