Vittorio Veneto, Gran Raid Prealpi trevigiane fa “correre” anche gli ospiti del Piccolo Rifugio

Leggi l'articolo completo

30.4.2021 – Due percorsi ad anello, il più lungo di 50 km, l’altro di 25, in uno splendido ambiente prealpino, fino a toccare i 1.763 metri del Col Visentin. La nona edizione del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, in programma domenica 23 maggio, non mancherà di stupire ancora una volta gli appassionati dell’ultra trail, disciplina sempre più in voga, desiderosi di ritornare alle competizioni, dopo il lungo stop imposto dall’emergenza Covid.

I cambiamenti apportati al tradizionale programma per poter rispettare le prescrizioni imposte dai decreti governativi sembrano essere piaciute agli atleti, visto che a poche settimane dallo start si sono già superate le 200 adesioni per gara, su un massimo previsto di 250. «È bello vedere che gli specialisti del trail e gli appassionati del nostro territorio hanno voluto premiarci con la loro fiducia anche in un contesto così difficile», spiega il presidente del comitato Guido Perin. «Credo che questo sia merito di quanto abbiamo saputo costruire negli anni, dei nostri infaticabili volontari e di chi, a partire dal main sponsor Carraro Concessionaria, ci supporta organizzativamente».

Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, oltre che sotto il profilo sportivo, si è sempre distinto per l’impegno anche sul fronte sociale. Di particolare valore è la collaborazione avviata con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: ai trenta ospiti verrà data la possibilità di ‘sentirsi’ in gara, partecipare in abbinamento con uno degli atleti. Un’esperienza già provata nel 2019 con grande soddisfazione reciproca. Alla struttura che accoglie persone con disabilità sarà devoluto l’eventuale utile dell’evento. 

Per iscriversi agli ultimi posti ancora disponibili basta accedere al sito web www.granraid.it, dove si possono consultare tutte le informazioni anche sulle straordinarie misure adottate dal comitato organizzatore per consentire lo svolgimento della manifestazione in assoluta sicurezza (come le partenze scaglionate, la consegna dei pettorali a partire dal sabato…). 

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

4 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

6 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

6 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

7 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

7 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

8 ore ago