“Viva Rai 2!” parte col botto: annunciato il co-conduttore di Sanremo, e spunta anche Totti

Leggi l'articolo completo

Con l’incantevole scenario del Foro Italico a fare da sfondo, Fiorello in compagnia delle fidate spalle Fabrizio Biggio e Mauro Casciari ha iniziato col botto “Viva Rai 2!”. Dopo il gustoso antipasto dello scherzo a Fedez, il conduttore ha invitato le persone ad accorrere in massa per assistere al suo show in diretta e la risposta del pubblico è stata massiccia.

Sin dalle prime ore del mattino le persone si sono assiepate nella zona del Foro Italico per assistere allo show di Fiorello e le promesse non sono state tradite.

Con la sua solita ironia il conduttore ha osservato: “Solitamente le primi puntate sono le più brutte perché siamo freddi, bisogna aspettare almeno la settima” e poi, indicando oltre il vetro, ha aggiunto: “Guardate là, sembra Walking Dead, io sono felice di essere di nuovo qui ma prima mandiamo un abbraccio agli ascoltatori liguri e toscani, forza!”, facendo un doveroso passaggio sulle vittime del maltempo che ha colpito soprattutto la Toscana.

Lo showman ha poi letto una finta bozza della riforma del Consiglio dei ministri e ha ironizzato sui guai con la giustizia della famiglia di Aboubakar Soumahoro.

Totti e Spalletti, pace fatta

Non sono certo mancate le sorprese, a partire da Totti che alle prime luci dell’alba si trovava in un Olimpico deserto, per poi raggiungere Fiorello. Dopo qualche simpatica battuta con l’ex Pupone, Fiorello ha chiamato Spalletti dicendo: “Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma”, per poi rivolgersi all’ex capitano giallorosso: “Francesco vi volete dire qualcosa qua in diretta, vi date un appuntamento per questo abbraccio?”.

Lo stesso Totti in un’intervista aveva mandato segnali di pace a Spalletti, e l’attuale ct della Nazionale ha replicato entusiasta: “Sto abbastanza bene, grazie. Ora mi sento anche un po’ meglio. Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma”.

L’annuncio di Marco Mengoni

Ma le sorprese dello show di Fiorello non sono finite qui. Il conduttore si è collegato infatti con il quartiere Prati-Della Vittoria, dove andava prima in onda “Viva Rai 2!”, e sono comparsi due mimi misteriosi con tute aderenti e maschere bianche.

I due personaggi si sono poi rivelati: erano Marco Mengoni e Amadeus, che ha fatto un clamoroso annuncio: “Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il superospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: sarà anche il co-conduttore del festival 2024”.

Un esordio a dir poco scoppiettante per Fiorello, mattatore della mattina con la sua “Viva Rai 2!”, che in un solo giorno ha sancito la pace tra Totti e Spalletti e ha rivelato uno dei co-conduttori di Sanremo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Palermo, turista travolta e uccisa da un pirata della strada: l’auto sarebbe già stata rintracciata

Il conducente è fuggito dopo l'incidente, ricerche in corso

12 minuti ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

21 minuti ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

44 minuti ago

Mascalucia, auto come ‘ariete’: furto con ‘spaccata’ a centro scommesse sventato dai carabinieri

Colpo non riuscito a Mascalucia, dove il potenziamento dei servizi in campo, finalizzati al contrasto…

52 minuti ago

Violenza nel Salento. Picchiata dal vicino di casa in campagna, donna finisce in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un episodio di estrema violenza…

14 ore ago

Attentato nel Salento. Bomba davanti casa di un imprenditore, è mistero

Dopo quelli delle settimane e dei mesi scorsi, ancora un attentato nel Salento. C'è mistero…

15 ore ago