« Torna indietro

L’annuncio bomba di Fedez: “Guiderò la direzione artistica di Sanremo”. Ma qualcosa non quadra, c’è lo zampino di Fiorello? [VIDEO]

Pubblicato il 27 Ottobre, 2023

Questa mattina si è diffusa una notizia a dir poco clamorosa: la Rai avrebbe proposto a Fedez la direzione artistica del Festival di Sanremo e lui starebbe seriamente pensando di accettare. La news ha fatto molto rumore poiché Fedez, in una recente intervista in cui parlava di brutte cose successe tra lui e Chiara Ferragni al Festival, aveva dichiarato che difficilmente avrebbe rimesso piedi a Sanremo.

Da cosa è dovuto allora questo improvviso dietro front del rapper? In realtà qualcosa non quadrava e infatti già qualcuno parlava di fake news. In realtà non era una fake news, ma uno scherzo ordito da quel burlone di Fiorello insieme al suo scudiero Francesco Biggio.

Il finto Fedez al telefono con Fiorello

Fiorello era al bar con Francesco Biggio nell’anteprima di “Aspettando viva Rai2!” e ha intrattenuto una breve telefonata con Fedez, o almeno uno che si spacciava per Fedez.

“Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò” – ha detto il presunto Fedez, dopodiché Fiorello ha lanciato questo incredibile scoop e ha iniziato a fare una serie di domande al suo interlocutore, chiedendogli quanto si guadagna a La Nove.

La replica di Fedez: “Stamattina mi sono svegliato così”

In molti sono caduti nella “trappola” di Fiorello, anche molti follower e addirittura alcuni illustri giornali che hanno rilanciato la notizia di Fedez come futuro direttore artistico di Sanremo.

Fedez quando si è svegliato è letteralmente caduto dalle nuvole, poiché si è ritrovato il cellulare intasato di messaggi, compreso quello dell’amata nonna, dove gli veniva chiesto se fosse vera la notizia che si era diffusa ormai a macchia d’olio sulla sua futura partecipazione al Festival.

Il rapper ha pubblicato una serie di Storie dove ha spiegato che la voce al telefono non era la sua, ma evidentemente di un imitatore, e che si è trattato di uno scherzo tra l’altro perfettamente riuscito di Fiorello.

“Amici giornalisti – ha spiegato Fedez – non ero io. Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?”.

Lo sfottò di Fiorello

Fiorello, che non è nuovo a questi scherzi come quando parlò con la finta Meloni, ha “infierito” mandando un messaggio Whatsapp al cantante: “Ciao, ti fischiano le orecchie per caso stamattina?”.

Pur ammettendo che si è trattato di uno scherzo, lo showman ha poi aggiunto che non sarebbe male l’idea di vedere Fedez alla conduzione artistica del Festival. Un’ipotesi che, al momento, non sembra assolutamente realizzabile ma come insegna Fiorello “mai dire mai”.

About Post Author