« Torna indietro

“Viva Rai 2!” parte col botto: annunciato il co-conduttore di Sanremo, e spunta anche Totti

Pubblicato il 6 Novembre, 2023

Con l’incantevole scenario del Foro Italico a fare da sfondo, Fiorello in compagnia delle fidate spalle Fabrizio Biggio e Mauro Casciari ha iniziato col botto “Viva Rai 2!”. Dopo il gustoso antipasto dello scherzo a Fedez, il conduttore ha invitato le persone ad accorrere in massa per assistere al suo show in diretta e la risposta del pubblico è stata massiccia.

Sin dalle prime ore del mattino le persone si sono assiepate nella zona del Foro Italico per assistere allo show di Fiorello e le promesse non sono state tradite.

Con la sua solita ironia il conduttore ha osservato: “Solitamente le primi puntate sono le più brutte perché siamo freddi, bisogna aspettare almeno la settima” e poi, indicando oltre il vetro, ha aggiunto: “Guardate là, sembra Walking Dead, io sono felice di essere di nuovo qui ma prima mandiamo un abbraccio agli ascoltatori liguri e toscani, forza!”, facendo un doveroso passaggio sulle vittime del maltempo che ha colpito soprattutto la Toscana.

Lo showman ha poi letto una finta bozza della riforma del Consiglio dei ministri e ha ironizzato sui guai con la giustizia della famiglia di Aboubakar Soumahoro.

Totti e Spalletti, pace fatta

Non sono certo mancate le sorprese, a partire da Totti che alle prime luci dell’alba si trovava in un Olimpico deserto, per poi raggiungere Fiorello. Dopo qualche simpatica battuta con l’ex Pupone, Fiorello ha chiamato Spalletti dicendo: “Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? C’è Francesco Totti, hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma”, per poi rivolgersi all’ex capitano giallorosso: “Francesco vi volete dire qualcosa qua in diretta, vi date un appuntamento per questo abbraccio?”.

Lo stesso Totti in un’intervista aveva mandato segnali di pace a Spalletti, e l’attuale ct della Nazionale ha replicato entusiasta: “Sto abbastanza bene, grazie. Ora mi sento anche un po’ meglio. Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma”.

L’annuncio di Marco Mengoni

Ma le sorprese dello show di Fiorello non sono finite qui. Il conduttore si è collegato infatti con il quartiere Prati-Della Vittoria, dove andava prima in onda “Viva Rai 2!”, e sono comparsi due mimi misteriosi con tute aderenti e maschere bianche.

I due personaggi si sono poi rivelati: erano Marco Mengoni e Amadeus, che ha fatto un clamoroso annuncio: “Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il superospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: sarà anche il co-conduttore del festival 2024”.

Un esordio a dir poco scoppiettante per Fiorello, mattatore della mattina con la sua “Viva Rai 2!”, che in un solo giorno ha sancito la pace tra Totti e Spalletti e ha rivelato uno dei co-conduttori di Sanremo.

About Post Author