« Torna indietro

Vivere come Paperon de’ Paperoni: 44 new entry tra gli americani più ricchi (nonostante la pandemia)

Pubblicato il 6 Ottobre, 2021

I 400 americani più ricchi, al tempo del Coronavirus, lo scorso anno hanno aggiunto 4.500 miliardi di dollari alla loro ricchezza: si tratta di un aumento del 40%, riscontrato sulla base dell’ultima classifica di Forbes a essi dedicata.
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, con un patrimonio netto di 201 miliardi di dollari è all’apice, per il quarto anno consecutivo; lo seguono Elon Musk (Tesla) e Mark Zuckerberg (Facebook), rispettivamente con 190,5 miliardi e 134,5 miliardi.

Ci sono 44 new entry tra i seguaci di Paperon de’ Paperoni a Stelle e Strisce: è il numero più alto dal 2007. Spiccano i nomi di Melinda French Gates (ex moglie di Bill Gates, appunto co-presidente dell’omonima fondazione), i miliardari in versione bitcoin Cameron e Tyler Winklevoss e Noubar Afeyan, co-fondatore di Moderna, l’azienda che ha prodotto uno dei vaccini anti-Covid. Tra i nuovi arrivati Miriam Adelson, moglie del defunto re dei casinò Sheldon Adelson, è la più ricca, con 30,4 miliardi di dollari. Il più giovane è il 29enne miliardario delle criptovalute Sam Bankman-Fried, che è anche il secondo più facoltoso degli ultimi arrivati, con beni per 22,5 miliardi. Al fine di entrare nella lista, da cui è uscito Donald Trump, è necessario avere una ricchezza netta di 2,9 miliardi, 800 milioni in più rispetto a un anno fa. (fonte: Ansa).

About Post Author