« Torna indietro

Voghera

Voghera: fermato senza patente, il giorno dopo ne porta una falsa ai vigili. Denunciato 2 volte

Pubblicato il 27 Settembre, 2022

Lo fermano alla guida e, siccome non aveva alcun documento, i vigili lo hanno denunciato e hanno posto la macchina in fermo amministrativo, con l’obbligo di custodirla in un area privata per almeno tre mesi e con l’assoluto divieto di utilizzo.

Ma non basta.

Un 40enne originario della Nigeria alcuni giorni dopo si è presentato in comando a Voghera chiedendo di annullare tutto perché lui la patente ce l’aveva eccome.

Peccato che, dopo attente analisi, è emerso che quel “permesso internazionale di guida” non fosse conforme a quelli rilasciati dallo stato africano.

Ulteriori approfondimenti hanno permesso di accertare che era un documento falsificato, uno dei molti falsi scoperti negli ultimi mesi dalla polizia locale del Comune in provincia di Pavia.

Il nigeriano, quindi, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici: da qui sono emerse le sue esatte generalità e diversi precedenti a sui carico. Scattata un’altra denuncia a a piede libero per falsità materiale commessa da privato in autorizzazioni amministrative.

About Post Author