« Torna indietro

Italy\'s coach Ferdinando De Giorgi reacts during the EuroVolley 2021 semi-final volleyball match between Italy and Serbia in Katowice, Poland, Saturday, Sept. 18, 2021. (AP Photo/Jakub Piasecki)

Volley/De Giorgi: “Seguo anche i giocatori di A2”. Bovolenta nel mirino del CT?

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Italy’s coach Ferdinando De Giorgi

Durante le finali di Coppa Italia il CT della nazionale italiana Ferdinando De Giorgi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Ripercorrendo la storia dell’opposto mancino di Piacenza, Romanò, ha ricordato che “Non giocava in Superlega ma non ho avuto difficoltà a riconoscere in questo ragazzo delle qualità e a convocarlo” ed ha poi aggiunto un’informazione molto utile per iniziare a capire chi potremmo vedere in azzurro la prossima estate: “Io non mi fermo a visionare la Superlega, anche l’A2 è attenzionata

Tutti ormai sappiamo che uno dei due opposti del gruppo azzurro, Giulio Pinali, starà ancora fuori a lungo per via dell’infortunio. A questo punto si potrebbe seriamente aprire uno scenario molto simile a quello vissuto anni fa proprio con l’altro opposto della nazionale: pescare e provare un bomber dal campionato cadetto.

Guardando le statistiche di A2 si capisce chiaramente che l’indiziato numero uno è l’opposto secondo nalla classifica individuale per punti totali in campionato, italiano e giovanissimo (classe 2004): Alessandro Bovolenta.

De Giorgi sicuramente lo sta già monitorando: sarà lui il volto nuovo della prossima estate azzurra?

About Post Author