« Torna indietro

sboarina volley

Volley Serie A, a Verona la finale della Del Monte Supercoppa 2020

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

I grandi eventi sportivi aperti al pubblico riprendono da Verona e lo fanno in diretta televisiva. Venerdì 25 settembre, all’Agsm Forum, torna l’eccellenza del volley, per la finale della “Del Monte Supercoppa 2020”. A contendersi il primo trofeo che apre la stagione di serie A saranno le finaliste Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia. Collegati per la manifestazione: Rai2, Rai Sport con l’anteprima e Raiplay.it in streaming. In vendita, da domani mattina sul circuito Ticketone.it, 1.250 biglietti, alcuni dei quali riservati alle tifoserie delle due squadre che scenderanno in campo.

La partita inizierà alle 21.30, ma dalle ore 20 sarà possibile accedere al Palazzetto. È consigliato arrivare in anticipo proprio per consentire l’ingresso scaglionato, senza assembramenti e nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.

L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Nuova Bluvolley Verona, Fipav Veneto e il Comitato territoriale della Fipav Verona, con il patrocinio di Regione e Comune.  

La diretta avrà le voci di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta che accompagneranno le immagini su Rai 2. Nel salotto bordo campo saranno presenti la giornalista Simona Rolandi con Lorenzo Bernardi. L’evento potrà essere seguito anche sui social. L’hashtag #delmontesupercoppa accompagnerà tweet e foto dei tifosi. Video, dirette e curiosità sulla pagina Facebook “Lega Pallavolo Serie A” e sul canale instagram @legavolley.

Alla manifestazione sportiva sarà presente l’associazione Giacomo Sintini, che si occupa della raccolta di fondi a favore della ricerca onco-ematologica. In occasione della Del Monte Supercoppa, inoltre, la Lega promuoverà la “Settimana Europea dello Sport 2020”, nata per incentivare l’attività fisica e gli stili di vita sani.

L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Barbieri, dal sindaco Federico Sboarina, insieme al presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, al presidente di Fipav Veneto Roberto Maso, al vicepresidente di Fipav Verona Stefano Fanini e al direttore generale di Nuova Bluvolley Fabio Venturi.

“Siamo orgogliosi che i grandi eventi sportivi con il pubblico in presenza ricomincino da Verona, così come sono ripartiti dalla nostra città gli spettacoli, la musica e la lirica – ha detto Sboarina -. Con le dirette tutti gli appassionati si potranno collegare, dall’Italia ma anche dal resto del mondo, perché la nostra pallavolo è un’eccellenza seguita a livello internazionale. Abbiamo fatto tutto il possibile affinchè l’evento si tenesse in Arena, ma purtroppo, per altri motivi, non sarà così. L’Agsm Forum ospiterà al chiuso questo trofeo, con tutte le misure per la sicurezza e il distanziamento. E, finalmente, il pubblico potrà tornare a tifare e a godersi dal vivo i grandi eventi sportivi”.

“L’Arena è un palcoscenico straordinario, rinunciare a disputare la finale in uno dei più bei monumenti del mondo è stata una scelta sofferta – ha aggiunto Venturi -. Ma dal punto di vista sportivo prima di tutto vanno garantite la sicurezza e l’incolumità degli atleti”.

“Ricominciamo con grande entusiasmo. La presenza del pubblico, pur nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli, è fondamentale – ha concluso Righi -. Ringrazio l’amministrazione regionale e quella comunale per il sostegno dimostrato e per aver incoraggiato la ripartenza dei grandi eventi sportivi”.

About Post Author