« Torna indietro

Il clamoroso “volo” di Gigione, il palco crolla mentre sta cantando [VIDEO]

Pubblicato il 21 Agosto 2024

Il noto popolare Gigione è stato vittima di un clamoroso incidente sul palco a Baia Felice di Cellole, in provincia di Caserta, dove è caduto in seguito al cedimento di una tavola di legno durante un suo concerto.

L’incidente di Gigione

I fatti si sono svolti ieri sera, quando Gigione si stava esibendo in concerto nel paese casertano intonando “Trapanarella”, uno dei suoi brani più noti e famosi. I social in queste ore sono invasi da video che ritraggono la rovinosa caduta del cantante, “inghiottito” dalla voragine che si è creata dopo il cedimento di una tavola di legno del palco. C’è stata subito grande preoccupazione tra il pubblico e la musica è stata interrotta per permettere ai soccorritori di aiutare il cantante 79enne.

La caduta è stata molto violenta ma, almeno secondo le notizie trapelate finora, le condizioni del cantante non sarebbero particolarmente gravi, fatta eccezione per qualche ematoma. Gigione solo poche ore prima aveva annunciato sui social il suo concerto a Baia Felice di Cellole, una delle tante tappe del suo tour estivo.

@_valentinacastaldo_

giggione cade dal palco a baia felice

♬ suono originale – vale

Chi è Gigione

Gigione, al secolo Luigi Ciavarola, combina elementi di musica folk, neomelodica e canzoni popolari ed è noto per le sue canzoni che trattano temi comici e talvolta piuttosto spinti. È molto attivo soprattutto al Sud Italia e infatti è considerato il re delle feste di piazza in Campania.

Nel corso della sua carriera può vantare anche una partecipazione ad una puntata del “Maurizio Costanzo show” e dalla metà degli anni ’90 si esibisce spesso col figlio Jò Donatello. Nel 2018 è uscito anche il documentario “Essere Gigione”, che riprende la vita privata e artistica del cantante tra un concerto e l’altro.