« Torna indietro

Volo Londra-Milano, l’aereo è troppo pesante: la richiesta è allucinante e diventa virale [VIDEO]

Pubblicato il 10 Marzo, 2023

Sugli aerei e negli aeroporti ne stanno succedendo di tutti i colori, come i genitori che hanno “dimenticato” un bambino di pochi mesi al banco del check-in nell’aeroporto di Tel Aviv.

Un’altra vicenda kafkiana, che sfiora i limiti dell’assurdo, si è verificata su un volo Londra-Milano Linate dove, poiché l’aereo era troppo pesante, è stata fatta una richiesta assurda ai passeggeri.

L’aereo è troppo pesante: “Chi è disposto a scendere?”

Al momento di partire il comandante di volo si è accorto che l’aereo era troppo pesante e quindi, per questioni di sicurezza, almeno 5 passeggeri già imbarcati sarebbero dovuti scendere.

La scena, definita da fantascienza da Gianluigi Nuzzi, è stata ripresa proprio dal giornalista di Quarto Grado che poi l’ha pubblicata sul suo profilo Instagram: “Siamo fermi in aereo all’aeroporto di London Citt dalle 13.30 locali… dicono che c’è vento (???) e che devono scendere cinque volontari, quattro uomini e una donna….. mah mah”.

A bordo dell’aereo c’era anche Alessandra Tarquinio, giornalista televisiva di ritorno da Londra dopo aver seguito il match Tottenham-Milan, che ha fatto da interprete tra l’equipaggio e i viaggiatori, molti dei quali italiani: “Vi faranno un’offerta, un rimborso, ma devono scendere 4 uomini e una donna volontari”.

A quel punto un passeggero ha scherzato: “Scendono il capitano e le hostess”. La Tarquinio, stando anche lei al gioco considerando la situazione assurda, ha commentato ironicamente: “Io sono qui a lavorare, non posso scendere perché sto facendo l’interprete per voi”.

A bordo dell’aereo c’era un altro giornalista, Alessandro Alciato di Amazon Prime, che ha spiegato in un tweet: “I bagagli di tutti i passeggeri vengono scaricati e saranno spediti domani” e così a quanto pare è stato risolto il problema, poiché nessuno voleva scendere dall’aereo.

About Post Author