« Torna indietro

Vomero sempre più ostaggio di criminali, ladri e delinquenti: furto con scasso in un parco per rubare 2 scooter (VIDEO)

In via Raffaello.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

Ladri e delinquenti continuano a terrorizzare la città di Napoli. Questa volta ad essere preso di mira dai rapinatori è stato il quartiere Vomero. Infatti, nell’ultimo periodo, si è registrato un aumento dei casi di rapine e furti che vedono come vittime i commercianti, i residenti e gli automobilisti della zona.

Un furto, avvenuto la notte tra il 7 e l’8 febbraio in viale Raffaello, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. La dinamica ha visto 4 uomini che, dopo aver scassinato il cancello di un’abitazione, hanno portato via due scooter.

L’episodio è stato segnalato da un residente sull’account social del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con queste parole: “Viale Raffaello, come molte altre parti della città, è terra di nessuno, tra furti di pneumatici, rapine ed altro. Questa banda che è entrata in azione l’altra notte, e mi riferiscono che è ben nota alle forze dell’ordine ed agisce con la stessa metodica prevalentemente nel quartiere Vomero“.

Le parole di Borrelli e quelle di Rino Nasti, capogruppo di Europa Verde alla Municipalità V, non lasciano dubbi su quali sono i rimedi che devono essere presi dalle istituzioni locali per contrastare il dilagare della micro-criminalità: “Chiediamo alle forze dell’ordine di riuscire a fermare questi criminali in tempi brevi ed assicurarli alla giustizia. La cittadinanza è esasperata e stanca di tutta questa delinquenza e criminalità”.

About Post Author