« Torna indietro

Webinar sulla violenza di genere: una “pandemia” silenziosa

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

Webinar sul tema “La violenza di genere: una “pandemia” silenziosa”. Giovedì 9 luglio, alle 16.00 in diretta sulla pagina FB Unime, si terrà un seminario organizzato, con il patrocinio dell’Università di Messina, dalle associazioni studentesche Claud, I Figli di Ippocrate e Orione. L’incontro si prefigge l’obiettivo di “stimolare, tra i giovani, una riflessione su un tema purtroppo così attuale quale quello della violenza di genere”, si legge in un comunicato.

Parteciperanno al confronto il Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, la prefetta di Messina Maria Carmela Librizzi, il procuratore aggiunto presso la Procura di Messina Giovannella Scaminaci, la delegata alle politiche di genere di Ateneo, professoressa Giovanna Spatari, l’avvocata Carmen Currò, presidente onoraria del Cedav Onlus di Messina, la giornalista della Gazzetta del Sud Daniela Cacciola, il dottor Stefano Ciccone, dell’Associazione Maschile Plurale, e la docente di psichiatria dell’Università di Messina Maria Rosaria Anna Muscatello. Coordinerà i lavori il prorettore vicario Giovanni Moschella.

“La partecipazione delle istituzioni è segno distintivo dell’intensa rete di rapporti creatisi negli anni sul territorio della provincia di Messina per mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere”, viene ribadito nel comunicato dell’Università.

About Post Author