« Torna indietro

Weekend di controlli

Weekend di controlli ai Quartieri Spagnoli e centro storico. Raffica di multe e denunce

Weekend di controlli tra centro storico e Quartieri Spagnoli finalizzati a contrastare l’illegalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel mirino anche parcheggiatori abusivi.

Pubblicato il 26 Luglio, 2020

I carabinieri della Compagnia di Napoli, con quelli del Reggimento Campania ed il supporto del Nucleo elicotteristi di Pontecagnano, hanno condotto una vasta operazione di controllo nel centro storico di Napoli ed i Quartieri Spagnoli finalizzata a contrastare lo spaccio di stupefacenti ed in generale l’illegalità diffusa.

Nella zona tra Piazza San Domenico e San Lorenzo Maggiore, i militari in borghese si sono confusi nella movida e hanno notato una strana concentrazione di persone in prossimità di S.D., senegalese 41enne già noto alle forze dell’ordine. Hanno quindi assistito ad una compravendita di droga, sancita da uno scambio di denaro e 3 grammi di marijuana tra una persona ed il pusher. I carabinieri sono quindi intervenuti bloccando l’acquirente, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, ed il pusher trovato in possesso di altri 25 grammi di marijuana, già suddivisa in 10 involucri, e 35 euro provento dell’attività illecita. Il pusher, arrestato, è in attesa di giudizio.

Il weekend di controlli ha messo nel mirino anche i parcheggiatori abusivi, operanti nella zona del centro storico: ne sono stati denunciati 3 con la recidiva del biennio. Un cittadino extracomunitario è stato denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione. Denuncia per un’altra persona, sorpresa a guidare uno scooter sottoposto a sequestro. 7 cittadini sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.

Continua l’impegno dei militari anche nella verifica del rispetto del codice della strada. Sono state comminate 51 sanzioni per assenza di documenti, guida senza casco, guida senza revisione, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata copertura assicurativa e guida senza aver mai conseguito la patente.

Weekend di controlli sono previsti anche nella prossima settimana e per tutta l’estate.

About Post Author