« Torna indietro

Svolta su Whatsapp, dopo i messaggi vocali arrivano i video istantanei: ecco come funzionano

Pubblicato il 27 Luglio, 2023

Whatsapp cambia ancora e, dopo i messaggi vocali che hanno cambiato il modo di comunicare, ecco arrivare i videomessaggi istantanei, per rendere la comunicazione ancora più diretta e veloce.

I video avranno la durata di massimo un minimo e andranno registrati al momento. “Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi – ha comunicato Meta tramite una nota – e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti”.

L’azienda ha inoltre aggiunto: “I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l’evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta, o dare una buona notizia”.

Come funzionano i videomessaggi su Whatsapp?

Nelle chat comparirà l’icona videomessaggi, di fianco alle altre icone già disponibili che corrispondono alle immagini, ai video, alle gif, agli adesivi ecc. Per avviare il video bisogna toccare il microfono, selezionare la modalità video e tenere premuto per avviare la registrazione. Eventualmente si può anche scorrere verso l’alto per bloccare il video oppure per registrarlo automaticamente.

Meta ha spiegato: “I filmati verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l’audio, basterà toccare il video. I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza”.

La principale novità, rispetto ai video normali, è proprio quella di poter registrare la clip in tempo reale che non potrà essere salvata né tanto meno inoltrata.

Un’altra differenza è la possibilità di inviare video con una durata fino ad un massimo di 60 secondi e questa funzione, come spiegato da Meta, è un’evoluzione dei messaggi vocali per permettere alle persone di essere ancora più vicine e di comunicare in modo rapido e semplice.

About Post Author