#Giffoni50 Winter Edition: la digital experience per accendere la speranza dal 12

Leggi l'articolo completo

Da sabato 12 dicembre al via #Giffoni50 Winter Edition. 

Il festival di Giffoni, giunto alla sua quarta edizione, promette di far divertire tutta la famiglia anche se in modo virtuale.

L’evento prevede una serie di film in concorso per Elements, masterclass adatti a tutte le età, incontri e concerti tutto rigorosamente online.

Le difficoltà

Di fatti il managing director del festival Jacopo Gubitosi racconta le difficoltà di riprendersi nonostante la situazione Covid.

#Giffoni50 winter edition

“Presentiamo un’assoluta novità: #Giffoni50 Winter Edition – spiega Jacopo Gubitosi, Managing Director di Giffoni – In questi mesi siamo stati messi di fronte alle nostre fragilità, alle nostre paure, non eravamo preparati ma non per questo ci siamo persi d’animo. Ci siamo chiesti come e cosa fare per accendere la speranza, perché bisognava agire oggi e non a emergenza finita. Dopo essere stati i primi in Italia a ripartire nel mese di agosto, con un festival internazionale in presenza, ancora una volta ci siamo schierati dalla parte della nostra community. Non avevamo intenzione di lasciare soli i nostri giffoner proprio a Natale. Abbiamo quindi scelto di guardare a questo periodo, così eccezionale e complicato, come una grande opportunità, con un’accelerazione che dobbiamo vivere con forza e determinazione”.

50 opere in concorso

Saranno 50 le opere in concorso che, dopo la proiezione, saranno commentate dalla giuria e dai registi in live streaming. Inoltre hanno pensato ad un momento importante per i genitori e tutti gli adulti: il Parental Experience – Gex Doc, incentrato sulle tematiche più attuali. Non mancheranno di certo spettacoli di magia e i fiabeschi scenari realizzati anche in onore di Gianni Rodari nel centenario della sua nascita, i ragazzi del Giffoni infatti, riproporranno alcune opere del grande autore.

In questi mesi tutto il team del festival ha lavorato duramente per potenziare al massimo l’interazione di ogni incontro, cercando di salvaguardare la passione, la creatività e la gioia che contraddistinguono l’universo Giffoni.

Un’esperienza digitale per tutti

Sebbene le iniziative di dicembre siano dedicate per la maggior parte ai juror che hanno fatto richiesta di iscrizione a inizio 2020non mancheranno occasioni di spensieratezza e divertimento aperte a tutti: collegandosi a www.giffonilive.it e agli account social ufficiali sarà possibile seguire gratuitamente le live, intervenire e commentare le dirette. Un impegno che si propone l’ambizioso obiettivo di offrire occasioni di confronto, di svago e crescita ai ragazzi, ai loro genitori e a tutti quelli che vorranno partecipare alla Winter Edition.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

19 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

48 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

57 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

1 ora ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago