« Torna indietro

Yu-Gi-Oh

Yu-Gi-Oh!: donna lascia evento per la “troppa puzza dei partecipanti”

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Una donna è diventata virale sui social media dopo aver accusato i partecipanti di un torneo del gioco di carte Yu-Gi-Oh! di puzzare eccessivamente, tanto da averla costretta ad abbandonare l’evento.

Il 6 aprile una persona ha pubblicato un post su X relativo al torneo, affermando di aver incontrato una partecipante che ha lasciato l’evento a metà. L’utente in questione ha incolpato della cosa i giocatori presenti, per il loro essere troppo aggressivi e poco amichevoli con i nuovi arrivati.

Quando il post si è diffuso su internet, la donna fuggita è intervenuta con il suo account personale, @Madoka_ygo, spiegando meglio la situazione, ossia che non è andata via a causa di sconfitte o comportamenti poco eleganti degli altri giocatori, ma per la puzza: “Sono tornata a casa a metà gara perché l’odore era insopportabile. Non ero per niente triste per la sconfitta”.

In un post successivo, pubblicato in risposta a qualcuno che voleva buttarla sul ridere, la ragazza ha spiegato che l’odore era così cattivo che non ci ha trovato niente di divertente. Un altro utente ha risposto al suo post affermando che il cattivo odore è uno dei motivi per cui le ragazze stanno lontane dagli eventi di Yu-Gi-Oh!, @Madoka_ygo gli ha però fatto notare che anche alcune delle partecipanti puzzavano molto, ammettendo però che alcuni dei maschi presenti a questi eventi puzzano a un livello tutto loro.

Da questi scambi è nato un vero e proprio dibattito, con alcuni che hanno provato a parlare di stereotipo per la puzza dei tornei e altri che hanno dato ragione alla donna, raccontando a loro volta di abbandoni causati dal cattivo odore.

Di fatto il problema esiste, tanto che Konami (la compagnia che possiede Yu-Gi-Oh!) nel 2019 aggiornò le regole ufficiali dei tornei per chiedere una maggiore igiene ai partecipanti, limitando così i cattivi odori. A quanto pare le regole vanno aggiornate di nuovo.

About Post Author