« Torna indietro

Zelensky in collegamento a Firenze: “E’ guerra all’Europa, perché noi siamo europei” (VIDEO)

Pubblicato il 12 Marzo, 2022

Volodymyr Zelensky in collegamento con Firenze. Il presidente ucraino ha partecipato alla manifestazione “Cities with Ukraine” organizzata per manifestare solidarietà al suo popolo e per chiedere l’immediata conclusione delle ostilità avviate dalla Russia. Nel video il suo intervento integrale.

Quello in cui, fra le altre cose, Zelensky ha affermato che “Questa guerra non è solo contro gli ucraini ma contro i valori che ci uniscono, contro il nostro modo di vivere” e che “Oggi potrebbe essere l’ultimo momento per noi, oggi e mai più, come per i 79 bambini ucraini uccisi, le 79 famiglie ucraine distrutte“.

Il leader ucraino ha pure sottolineato che “La guerra non è stata iniziata da noi, questa è l’invasione cinica e crudele da parte della Russia, la guerra contro il popolo ucraino e la guerra contro l’Europa, perché noi siamo europei” e che bisogna dire “Ai vostri politici di chiudere i cieli dell’Ucraina dai razzi, dagli aerei russi, dai missili”.

Intanto, secondo il Jerusalem Post, Zelensky avrebbe proposto al primo ministro israeliano Naftali Bennett di tenere i colloqui tra Russia e Ucraina a Gerusalemme.

About Post Author