Pubblicato il 12 Marzo, 2022
Volodymyr Zelensky in collegamento con Firenze. Il presidente ucraino ha partecipato alla manifestazione “Cities with Ukraine” organizzata per manifestare solidarietà al suo popolo e per chiedere l’immediata conclusione delle ostilità avviate dalla Russia. Nel video il suo intervento integrale.
Quello in cui, fra le altre cose, Zelensky ha affermato che “Questa guerra non è solo contro gli ucraini ma contro i valori che ci uniscono, contro il nostro modo di vivere” e che “Oggi potrebbe essere l’ultimo momento per noi, oggi e mai più, come per i 79 bambini ucraini uccisi, le 79 famiglie ucraine distrutte“.
Il leader ucraino ha pure sottolineato che “La guerra non è stata iniziata da noi, questa è l’invasione cinica e crudele da parte della Russia, la guerra contro il popolo ucraino e la guerra contro l’Europa, perché noi siamo europei” e che bisogna dire “Ai vostri politici di chiudere i cieli dell’Ucraina dai razzi, dagli aerei russi, dai missili”.
Intanto, secondo il Jerusalem Post, Zelensky avrebbe proposto al primo ministro israeliano Naftali Bennett di tenere i colloqui tra Russia e Ucraina a Gerusalemme.
Leggi le altre notizie
-
Vince una cifra enorme al Gratta e Vinci ma non divide con gli amici: 41enne finisce in Tribunale
-
La lista dei condannati a morte: torna l’incubo di Oliena
-
Orrore a Roma: scoperta la camera delle torture della malavita (VIDEO)
-
Papa Francesco e la terapia per il ginocchio: “Mi servirebbe della tequila” (VIDEO)
-
“Scimmie calabresi nelle Foibe”: Daspo a tifoso del Vicenza (VIDEO)