« Torna indietro

Dopo l’exploit di Roma, Zeppieri di riprova a Parigi. Oggi l’esordio

Pubblicato il 16 Maggio, 2022

Dopo aver esordito, a Roma, nel tabellone principale di un Master 1000, Giulio Zeppieri ci riprova, e stavolta l’obiettivo è ancora maggiore: riuscire a qualificarsi per un torneo del grande slam…
Il tennista di Latina, infatti, dopo il primo turno giocato a Roma, prova a ripetersi. E’ entrato, infatti, nel tabellone delle qualificazioni del Roland Garros ed inizia oggi la sua avventura.
Il 20enne mancino, seguito dal maestro Giuseppe Fischetti, e che dallo scorso febbraio  difende i colori dell’Enjoy Tennis Center di Roma (anche se non è infrequente vederlo allenarsi sui campi del Tc Capanno a Latina), dovrà vedersela al primo turno col veterano azzurro Andreas Seppi. Il 38enne di Bolzano è attualmente il numero 138 della classifica Atp. Quindi, oltre ai 18 anni (di esperienza internazionale), i due giocatori sono divisi anche da 77 posizioni (il pontino è infatti numero 215 dell’ultimo ranking).
Un impegno probante, visto che Seppi, tra l’altro, è la quarta testa di serie del tabellone, ma non impossibile. Appuntamento alle ore 14 e 45.

About Post Author