« Torna indietro

Zombie

Zombie, c’è chi teme un’invasione entro la fine dell’anno (VIDEO)

Pubblicato il 8 Agosto, 2022

Su TikTok si diffonde il timore che un’apocalisse di zombi possa essere all’orizzonte. Numerosi utenti hanno lanciato l’allarme alla luce di una nuova tendenza online.

Perché c’è chi crede che gli zombi invaderanno la Cina entro la fine dell’anno.

Nonostante ci siano poche prove per suggerire che certi timori siano anche soltanto lontanamente reali, secondo quanto riferito, diversi utenti hanno espresso seria preoccupazione visto che TikTok in questo mese è stato inondato di teorie sugli zombi prossimi alla diffusione in Cina.

Da qui al credere che la fine del mondo fosse vicina, il passo è breve. 

@maidenofthevoyage

#zombieapocalypse #zombies #zombies2022 sooo much information! I just realized this all 🤯 and I can create more videos about what I was shown by other Tiktokers thank you sooo much I appreciate you! 🙏🏽 Please watch these videos I found in my Liked videos tab on my profile! God bless!!!

♬ original sound – Shayna Blackman

Molte persone adessano dichiarano di volersi trasferire su Marte o su un altro pianeta lontano, purché possano sopravvivere ai morti e a un virus che si dice possa causare un’epidemia di zombi. 

Nel frattempo, i TikToker in preda al panico sono alla disperata ricerca di risposte mentre le teorie su un giorno del giudizio incombente fanno il giro della piattaforma. Ma questo è solo un complicato malinteso.

Secondo quel che diversi creatori di contenuti hanno condiviso sulla piattaforma, la confusione ha le sue radici in un articolo fasullo del 2021 su un’apocalisse di zombi che “molto probabilmente inizierà in Cina”. La trama allude al romanzo di Max Brooks “World War Z”, che racconta l’immaginaria Guerra mondiale degli zombi, dal quale è stato tratto anche l’angosciante film di successo con Brad Pitt.

Tuttavia, molti sembrano aver ignorato il fatto che l’epidemia di zombi è un’opera di fantasia, presumendo invece che un’epidemia di virus inghiottirà il mondo nel 2022.

Non ci sono prove dell’esistenza degli zombi, dei non-morti carnivori che infettano mordendo, nonostante il fatto che il mito abbia trovato la sua strada nella letteratura e nei media moderni.

Non sono pochi, comunque, coloro che hanno subito capito che la paura degli zombi fosse irrazionale, ma altri stanno divertendosi con lo scenario immaginario di essere attaccati dai cadaveri risvegliati.

Su Twitter, un utente ha scherzato: “Non hai mai saputo che la Cina stava costruendo una nuova Grande Muraglia… un grande muro di filo spinato. È multiuso… tiene chiusi gli zombi”. 

About Post Author