111 Derby Basket City alla Virtus

Leggi l'articolo completo

12esima giornata. 111 Derby Basket City alla Virtus. Alla Segafredo Arena la sfida Virtus Bologna e Fortitudo Bologna termina 76 a 70.

Dopo la vittoria nel derby coach bianconero Scariolo ha parlato in conferenza stampa: “Vittoria importante, da tenersi stretta. Si sono unite due circostanze: abbiamo alcuni giocatori che sono arrivati al limite di gestione di partite ravvicinate e la Fortitudo ha giocato con leggerezza. Eravamo ben coscienti di queste due situazioni e siamo riusciti a tenere la testa nella partita fino alla fine. Sono contento sia per i giocatori che stanno giocando ad altissimo livello sia per quelli che ci hanno provato nonostante stiano tirando la carretta da un po’. – dichiara il coach delle V nere –

La nostra stagione è fatta da partite importanti ravvicinate, lo sappiamo. Siamo riusciti a contenere una squadra che gioca bene, proteggendo abbastanza bene la nostra area e abbiamo trovato buone iniziative con i giocatori più freschi contro la loro zona. Alexander e Ruzzier? Ty-Shon non era abituato a questo mondo e aveva bisogno di tempo, Ruzzier giocava in un altro contesto e quindi anche lui ha dovuto trasformarsi in un altro giocatore. Ci ha dato una mano in difesa e in attacco si è ritagliato spazio. Il derby è sempre una atmosfera speciale, con tanta pressione sulla squadra favorita ed entusiasmo sulla sfavorita, è e sarà sempre così. – continua Scariolo –

Nel terzo quarto abbiamo commesso errori, con i titolari, non affrontando bene la loro zona e tirando troppo presto. Ma chi è favorito ha queste difficoltà. Non siamo sgonfi, siamo solo stanchi: siamo compatti, affiatati, forse qualche giocatore è più stanco di altri, e arrivare ad una gara importante come quella di mercoledì con 8 vittorie consecutive non aiuta, perché fa pensare che sia una routine quando ogni volta si deve ripartire da zero. Non è che a vincere in striscia le altre arrivino di conseguenza, anzi carica gli avversari che vogliono spezzarla, questa striscia. In NBA può capitare che nell’arco di 82 partite una squadra forte perda gare lasciando i migliori a riposo, come successo ieri a Toronto contro Golden State”.

Il tabellino della gara

Virtus Segafredo Bologna vs Fortitudo Kigili Bologna 76-70
(Q1 19-20; Q2 38-35; Q3 57-55)

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 12, Ruzzier 9, Jaiteh 10, Weems 5, Teodosic 8, Tessitori 6, Pajola 4, Alibegovic 3, Alexander 10, Ceron, Barbieri, Sampson 9.
Coach: Scariolo

Fortitudo Kigili Bologna: Aradori 20, Durham 12, Benzing 4, Feldein 17, Groselle 10, Zedda, Gudmunsson, Mancinelli, Procida, Manna, Charalampopoulos 2, Borra 5.
Coach: Martino

Arbitri: Lanzarini, Bongiorni, Valzani.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

8 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

8 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

8 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

9 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

9 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

9 ore ago