1899 diventa un caso: fan in rivolta minacciano di annullare abbonamento a Netflix (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Nessuno si aspettava che 1899, serie tv dal successo clamoroso, venisse cancellata dopo la prima stagione.

Il New York Times l’aveva inserita nella lista delle migliori serie dell’anno.

Sono stati gli stessi showrunner Baran Bo Odar e Jantje Friese, già autori della serie tedesca di successo Dark, a dare la notizia: la storia del piroscafo misterioso in viaggio tra l’Inghilterra e New York non avrà dunque il suo finale, ricostruisce Repubblica.

Odar ha scritto su Instagram: “Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che 1899 non sarà rinnovata. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticatelo mai”.

La chiusura dei battenti della serie 1899, la cui prima stagione è su Netflix, ha scatenato i follower che su Twitter hanno fatto diventare #1899 uno degli hashtag di tendenza con migliaia di commenti, quasi tutti con l’indice puntato verso il network reo di aver cancellato la serie.

In diversi tweet si legge la minaccia dei follower nei confronti di Netflix di voler annullare l’abbonamento ed è stato creato un account apposito “Save 1899” per chiedere la retromarcia alla piattaforma.

Nell’anno che segna il passaggio tra un secolo e l’altro un piroscafo pieno di migranti, di ogni classe sociale e provenienza geografica, ha lasciato l’Inghilterra in direzione New York. A metà del viaggio arriva un messaggio da un’altra nave della stessa compagnia, il Prometheus, che risulta però dispersa da quattro mesi, il viaggio di questi uomini e donne subirà un cambio di rotta improvvisa che li porterà invece che alla terra promessa verso un incubo incomprensibile.

Tra Titanic e Shining, la serie racconta un intreccio di storie, che sono quelle dei viaggiatori dalla prima alla terza classe. 

C’è la giovane cinese scappata con la madre da un bordello, una coppia di omosessuali spagnoli che si fanno passare per parenti e nascondono un delitto, marito e moglie francesi appena sposati ma il cui matrimonio già scricchiola, famiglie poverissime di olandesi che sognano un futuro in America. E poi l’equipaggio tedesco e il suo capitano, tormentato dalla tragedia della sua famiglia, moglie e quattro figlie morte in un incendio, che stringerà un singolare legame con una dottoressa che ha molto a cuore il destino del Prometheus.

Non sarebbe la prima serie che dopo essere stata data per spacciata è risorta grazie al tam tam dei suoi spettatori, da Star Trek a Skam sono diverse le serie salvate dai propri fan.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

2 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

3 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

4 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

4 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

5 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

6 ore ago