« Torna indietro

2 ottobre, lutto cittadino a Milazzo per i funerali di Aurelio Visalli

Pubblicato il 1 Ottobre, 2020

Lutto cittadino a Milazzo per Aurelio Visalli. Il sindaco Giovanni Formica lo ha annunciato per venerdì 2 ottobre, in occasione dei funerali del sottufficiale della Guardia costier: il quarantenne Aurelio Visalli, morto sabato scorso durante le fasi di salvataggio in mare di due giovani.
I funerali si terranno alle 11.00 nel duomo di Milazzo. Ad officiarli il vescovo di Messina, monsignor Giovanni Accolla, e l’ordinario militare Santo Marcianò.
Prevista la presenza dei vertici del governo nazionale e delle forze militari.
La salma del militare morto è stata restituita alla famiglia dopo l’autopsia, da cui è emerso un grave trauma vertebrale provocato probabilmente da una forte onda che lo ha trascinato a fondo. Dopo le esequie,  il corteo funebre si sposterà al cimitero di Venetico.

Musumeci a Milazzo incontra vertici Capitaneria: “Porto cordoglio dei siciliani”

Musumeci a Milazzo


Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha voluto questo pomeriggio incontrare a Milazzo i vertici della Capitaneria di porto per esprimere “il cordoglio del governo regionale e della comunità isolana” per la tragica morte del sottufficiale Aurelio Visalli. Ad accogliere Musumeci c’erano il contrammiraglio Giancarlo Russo e il comandante della Guardia costiera di Milazzo, Massimiliano Mezzani.“Un incontro breve ma intenso e commovente”, lo ha definito il presidente all’uscita dal comando: “Il gesto del generoso militare ha suscitato un unanime sentimento di dolore tra i siciliani e di questo desidero rendermi interprete presso i familiari e i colleghi di lavoro”.

About Post Author