« Torna indietro

Senza categoria

Nuovi prototipi di respiratori Made in Leonardo a Livorno

Il Sindaco Luca Salvetti e l’assessore Gianfranco Simoncini in visita allo stabilimento della tecnologia.

Pubblicato il 8 Giugno, 2020

Il Sindaco Luca Salvetti e l’assessore Gianfranco Simoncini in visita alla sede livornese della Leonardo Electronics, in via del Levante, azienda tecnologica leader nel settore dell’elettronica per la Difesa, per la presentazione di due prototipi di respiratori polmonari , sviluppati dall’azienda durante l’emergenza Covid

Durante la visits alcuni volontari della Misericordia di Livorno hanno eseguito una dimostrazione sul funzionamento dei respiratori utilizzando un manichino elettronico. 

“La realizzazione dei respiratori dimostra la qualità dell’impresa italiana e del territorio” afferma il sindaco Salvetti “ e in questo periodo di emergenza sanitaria, l’impegno per sostenere la sanità con mezzi tecnici adeguati, riveste un ruolo determinante. E’ necessario valorizzare il merito delle aziende di produzione tecnologica”.

 Sindaco e Assessore sono stati accompagnati nel reparto produzione dove sono stati presentati i prodotti e le tecnologie elaborate dalla Leonardo e le numerose applicazioni in ambito civile. L’incontro è terminato con la visita ad uno spazio che sarà destinato ad ospitare l’archivio storico aziendale e una sezione espositiva museale, con l’obiettivo di valorizzare la memoria storica aziendale livornese.

About Post Author