« Torna indietro

Abbac, rilancio turistico

Rilancio turistico, l’incontro con l’Abbac, «La città è sporca, servono interventi»

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Il Presidente Abbac Agostino Ingenito ha incontrato il presidente della I Municipalita di Napoli Francesco Chirico per discutere delle problematiche del territorio e delle opportunità per il rilancio turistico di una delle aree più rilevanti turistico culturale della città e che accoglie il maggior numero di strutture ricettive extralberghiere cittadine. Tra gli argomenti trattati, la pedonalizzazione, l’abusivismo, sostegno alle famiglie ma anche le nuove opzioni, tenuto conto dell’attuale conseguenza dell’emergenza covid  per un rilancio in chiave sostenibile della centrale area della Città. Nei giorni scorsi il durissimo attacco del dirigente dell’associazione dei B&b della Campania che chiedeva una maggiore attenzione da parte degli organi competenti rispetto alla raccolta dei rifiuti soli urbani anche nel centro di Napoli e non solo.

«La città è molto sporca e non offre uno spettacolo decoroso ai turisti stranieri che hanno deciso di trascorrere da noi le loro vacanze. All’uscita del Corso Malta il quartiere Vasto appare decisamente poco accogliente per il decoro e pulizia di strade e marciapiedi. Occorrono poi maggiori turni di pulizia nei fine settimana e più bidoni dell’indifferenziata anche nella centralissima via Toledo e presso i luoghi di attrazione culturale e turistica». 

Un appello molto forte che è stato raccolto con l’incontro di questa mattina e l’annuncio di nuovi interventi per il decoro della città di Napoli.

About Post Author