« Torna indietro

Senza categoria

Mogliano, lavori di ristrutturazione per gli edifici del Brolo, Broletto e Centro Polivalente di Zerman

Pubblicato il 20 Aprile, 2021

20.4.2021 – Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per un’accurata ed efficiente conservazione del patrimonio immobiliare del Comune. Dopo gli interventi efficaci che hanno interessato le tante scuole del territorio, ora è la volta di Brolo, Broletto e Centro polivalente di Zerman, edifici importanti per la vita culturale e sociale della città.


I lavori previsti per questi edifici constano nel risanamento delle facciate esterne, mentre per il Brolo si parla anche di sistemazione della copertura con nuovi coppi in laterizio. In tutti e tre le strutture si proseguirà con il risanamento degli intonaci e la ritinteggiatura completa.


L’importo complessivo dei lavori è di circa 35mila euro, la direzione lavori è coordinata dall’Ufficio tecnico del Comune con il geometra Angelo Bon.
“Con questo intervento continua il processo di abbellimento dell’area della Corte Benedettina retrostante la chiesa e l’abbazia – dice il sindaco Davide Bortolato – andando a valorizzare ancor più un’area recuperata
da poco e facendola diventare un vero e proprio locus amoenus culturale”.


“È un intervento che sottolinea la grande attenzione di quest’amministrazione alle strutture della cultura in città – conclude il vicesindaco Giorgio Copparoni con delega alla Cultura – dopo la ristrutturazione del teatro in piazzetta G. Gaber, oggi andiamo a sistemare quelli che sono i maggiori poli espositivi e museali di Mogliano”.

About Post Author