« Torna indietro

Senza categoria

Visita istituzionale dell’assessore Marcato alla Ballan spa di Villa del Conte. “Esempio di impresa dove il successo nasce dal senso di appartenenza ad una grande famiglia”

Pubblicato il 26 Luglio, 2021

26.7.2021 – “Quando sono entrato in questa azienda ho avuto l’impressione di entrare in una grande famiglia dove tutti remano nella stessa direzione e questo è tipico della nostra economia e veneta, il punto di forza del nostro modello economico che è unico nel suo genere. Nella Ballan spa ho potuto apprezzare un’impresa familiare di grande livello, dove c’è stato, senza traumi, il passaggio generazionale e che oggi continua a generare fatturato, lavoro economia, professionalità e ricerca”.

Così questa mattina l’Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato ha commentato la sua visita istituzionale alla Ballan spa nella sede istituzionale di Villa del Conte. Un altro stabilimento dell’azienda – che produce porte da garage, portoni industriali, porte di sicurezza e serrande – si trova a Tombolo, sempre in provincia di Padova.

L’Assessore regionale, accompagnato dai vertici aziendali, in particolare dagli amministratori delegati Alessandro ed Evi Ballan, ha visitato lo stabilimento dell’impresa che solo in Italia ha istallato più di un milione di porte grazie a 30 brevetti all’attivo e ad una gamma di prodotti che conta su oltre 45 modelli.

“È un’altra impresa straordinaria del nostro territorio che genera grandi numeri in termini di produzione e fatturato – continua Marcato -. Tutto questo sviluppato dal 1970 quando Ballan fonda questa azienda a conduzione familiare che ha saputo negli anni sviluppare altissima professionalità e tecnologia, straordinaria commistione tra proprietà e lavoratori che si percepisce immediatamente. La Regione del Veneto sosterrà sempre queste imprese, che con il loro esempio rappresentano al meglio i valori del nostro territorio, e diventano spesso, come in questo caso, eccellenze riconosciute ben fuori dai confini regionali”.

About Post Author