A CROCETTA DEL MONTELLO LO SPORT SI PRATICA ALL’ARIA APERTA

Leggi l'articolo completo

L’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello insieme a professionisti e associazioni del territorio ha programmato un fitto calendario di attività sportive all’aria aperta

16.6.2021 – Incentivare l’attività fisica e promuovere lo splendido territorio di Crocetta del Montello. Con questo obiettivo è nato il progetto dell’Amministrazione Comunale per promuovere lo sport all’aria aperta, stilando un programma di attività molto variegato. L’intento è quello di garantire alla cittadinanza diverse possibilità di muoversi, combattendo la sedentarietà.

Il corpo, infatti, acquisisce numerosi benefici da una sana attività fisica, oltre a rinforzare le difese immunitarie e ridurre ansia e stress. La promozione di queste attività permette alla cittadinanza di Crocetta del Montello anche di stare in contatto con la natura, godendosi le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro territorio.

“Questa iniziativa – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Crocetta del Montello, Simone Zanella – vuole offrire alla cittadinanza dei momenti dove prendersi cura del proprio corpo, con diverse attività sportive proposte. Inoltre, svolgere attività all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto delle normative Covid, permette di tornare a socializzare dopo mesi difficili in cui questa componente è stata quasi totalmente annullata”. 

Per sviluppare questa proposta, partita nelle scorse settimane, l’Amministrazione si è affidata al supporto di professionisti del settore, associazioni e dell’ULSS 2 Marca Trevigiana. All’interno di un calendario ben strutturato, le attività proposte sono: danza, pilates, gruppi di cammino (al mattino, pomeriggio e sera), attività fisica per donne in menopausa, attività fisica posturale, cross cardio, attività fisica over 60, attività fisica pre e post parto, Kangoo Power con just rebound shoes sfruttando la tecnica del rimbalzo e gruppi tabata.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Tragedia nel Salento. Perde il controllo dell’auto e sbatte contro muretto a secco, muore 36enne

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento causata…

11 ore ago

Tragico fuoristrada in provincia di Latina: muore una persona. Quattro feriti

Il guidatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha…

13 ore ago

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

13 ore ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

14 ore ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

20 ore ago