« Torna indietro

rotaie treno

A15, pulmino precipita sui binari mentre arriva il treno: un morto

Pubblicato il 5 Dicembre, 2021

Terribile incidente poco fa sull’autostrada A15 Parma – La Spezia: un pulmino è precipitato sui binari della sottostante ferrovia. Nell’impatto, avvenuto intorno alle 13,30 di oggi, giovedì 18 novembre, un giovane è rimasto ucciso. A bordo del pulmino viaggiavano anche altre 3 persone, tra cui un ragazzo, sopravvissuto, anche se ferito, nell’incidente.

La tragedia, che poteva avere un epilogo ben peggiore, è avvenuta nel comune di Fontevivo, in provincia di Parma.

Lo schianto del pulmino

Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani viaggiavano con altre due persone, un uomo e una donna, a bordo del furgoncino. Intorno alle 13,30, in corrispondenza della linea ferroviaria Bologna-Piacenza, il mezzo, che procedeva sulla A15 ha sbandato, precipitando sui binari proprio mentre stava sopraggiungendo un treno. Il macchinista, pur frenando, non ha potuto evitare l’impatto il pulmino.

Subito è scattato l’allarme, con l’arrivo in loco dei soccorritori del 118, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, che stanno tuttora operando. Nessuno dei passeggeri del treno risulta ferito. Grave invece il bilancio per gli occupanti del pulmino: un morto e 3 feriti.

Il traffico ferroviario nella zona è stato sospeso per agevolare le operazioni di soccorso e consentire la rimozione del mezzo.

Leggi anche: TORINO, LADRO SFONDA IL VETRO DELL’AMBULANZA

About Post Author