Acireale, presi due ladri di marmitte catalitiche

Leggi l'articolo completo

Nella scorsa settimana, il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Acireale, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, è intervenuto più volte al fine di interrompere attività delittuose in atto identificando gli autori. In particolare, lo scorso 3 dicembre, un noto pregiudicato, trentenne, acese, veniva sorpreso in via Piemonte, sdraiato sotto una Toyota Yaris, intento ad asportare parte della marmitta catalitica. L’intervento tempestivo degli agenti del predetto Commissariato impediva che l’auto fosse danneggiata; venivano sequestrati un flex a batterie e altri utensili, mentre l’uomo veniva denunciato alla Procura della Repubblica e dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

L’indomani, 4 dicembre, intorno alle ore 19, lo stesso pregiudicato di cui sopra, unitamente a un altro pregiudicato, suo coetaneo, veniva fermato per un controllo sempre da personale del citato Commissariato. Immediatamente, gli operatori di polizia verificavano che all’interno della vettura su cui viaggiavano i due pregiudicati, vi erano un flex a batterie e parte di una marmitta catalitica, tagliata alle due estremità, riconducibile a una Toyota Yaris. A nulla sono valse le improbabili giustificazioni dei due, che affermavano di avere acquistato quel pezzo su internet; anche in questo caso i due venivano denunciati alla Procura della Repubblica, questa volta per il reato di ricettazione in concorso.

Lo scorso 5 dicembre, lo stesso personale della Squadra Volanti, intono alle ore 18,30 circa, transitando per via G. Verga, notava una utilitaria, con a bordo 5 giovani, che destava sospetto; gli uomini della pattuglia decidevano di sottoporre a controllo gli occupanti, estendendo la perquisizione al mezzo. Durante l’attività di ricerca, sotto il tappetino lato passeggero, venivano ritrovati degli involucri contenenti marijuana. La sostanza stupefacente, veniva quantificata, successivamente, in grammi 40 circa. Approfonditi gli accertamenti sui 5, uno di loro, un 21enne acese, addebitava a sé stesso il possesso dello stupefacente, escludendo la responsabilità degli altri giovani in suo compagnia. Pertanto, il giovane veniva denunciato in stato di libertà per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

19 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

33 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

56 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

57 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

1 ora ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

2 ore ago