« Torna indietro

Adani insultato all’Allianz Stadium, la sua reazione spiazza tutti: “Ai tifosi juventini dico…”

Pubblicato il 12 Maggio, 2023

Ieri sera si è giocata Juventus-Siviglia, partita valida per le semifinali d’andata di Europa League, terminata 1-1. Per la cronaca gli spagnoli si sono portati avanti con un goal di E-Nesyri, raggiunti in extremis dalla Juventus con una rete di Gatti.

Allo stadio era presente Lele Adani come inviato per la Rai che ne ha approfittato per girare dei video insieme ai suoi compagni di viaggio, Marco Tardelli e Marco Lollobrigida.

Gli insulti a Lele Adani

Lele Adani è un personaggio che “spacca” il pubblico per le sue telecronache molto colorite. In particolare durante i Mondiali fu colto da una sorta di “delirio” mistico dopo la vittoria dell’Argentina: alcuni tifosi lo elogiano per il trasporto emotivo con il quale commenta le partite, altri invece ritengono che il suo sia un atteggiamento troppo di parte e poco professionale.

Tornando al match durante la presentazione della partita si è sollevato un coro dalla curva della Juventus che insultava in modo pesante l’ex calciatore. Ma perché i tifosi juventini ce l’hanno tanto con Adani? I motivi sono da ricercare nel rapporto tutt’altro idilliaco tra il commentatore e Allegri, allenatore della Juventus. Adani in più occasioni ha criticato il gioco del tecnico bianconero, ritenendolo vecchio e stantio, e di riflesso le critiche ricadevano sul gioco della Juventus.

Le Storie su Instagram di Adani

Una volta rientrato a casa Adani ha voluto commentare con alcune Storie su Instagram le emozioni vissute all’Allianz Stadium ringraziando tutti i suoi compagni di viaggio: “Eccoci qui ragazzi, facciamo un bilancio. Allora, siamo tornati a casa adesso da Torino, è stata una grandissima serata, molto emozionante, vibrante. Io devo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato all’Allianz Stadium, gli steward, i tecnici che ci hanno messo in condizione di fare bene il nostro lavoro, i tecnici lì a bordo campo, tutte le persone che hanno lavorato anche fuori”.

Ci si aspettava un messaggio per rispondere alle offese, invece Adani ha voluto ringraziare i tifosi bianconeri: “Anche la gente che è stata così carina da accogliermi al parcheggio, tutti i tifosi della Juve, mi ha fatto piacere fare delle foto e scambiare delle chiacchiere con voi”.

Poi però fa un piccolo riferimento agli insulti che gli sono piovuti addosso, ma senza dare troppo peso all’accaduto: “Poi c’è stato anche qualcuno che, diciamo così, non la pensava così, pazienza… però l’importante è che stata una grande serata di calcio”.

Conclude poi con una dedica proprio al calcio: “Il calcio è al centro di tutto, portiamogli rispetto. Il senso del mio lavoro è questo e sono contento di averlo fatto col solito amore, la solita passione, il solito entusiasmo. Grazie a tutti. L’obiettivo è sempre arrivare alla testa e al cuore delle persone, non smetterò mai di farlo. Grazie alle tante persone che mi seguono e ci seguono. Viva el futbol”.

About Post Author