« Torna indietro

Adani in ginocchio per l’Argentina: ecco cosa è successo

Pubblicato il 2 Gennaio, 2023

La vittoria dell’Argentina ai Mondiali, che ha suscitato molte polemiche per gli sfottò anche feroci degli argentini nei confronti di Mbappè e della Francia, ha letteralmente fatto impazzire di gioia Lele Adani, voce del commento tecnico delle partite sulla Rai di Qatar 2022.

Lele Adani non ha mai nascosto il suo tifo sfegatato per l’Argentina, anzi, durante le partite ha sempre esaltato le prodezze dei calciatori dell’Albiceleste, soprattutto di Messi. Adesso è comparso un video che mostra l’ex calciatore in preghiera in un raccoglimento quasi mistico durante i rigori decisivi.

Adani in lacrime durante i rigori decisivi e l’invocazione a Maradona

Poco prima che Montiel calciasse il rigore che avrebbe regalato la vittoria all’Argentina, Adani ha invocato Maradona: “Diego, Diego”.

Dopo il rigore realizzato dal difensore argentino il protagonista della Bobo Tv si è inginocchiato lasciandosi andare in un pianto liberatorio.

Adani spesso ha commentato le partite delle squadre sudamericane, per le quali nutre una forte passione, compresa ovviamente l’Argentina.

Eppure Adani non ha commentato Argentina-Francia, la partita più importante dei Mondiali. Molti hanno pensato ad una sorta di punizione per il suo eccessivo tifo per l’Albiceleste, ma come è stato spiegato così era previsto nel palinsesto della Rai già all’inizio dei Mondiali.

Lele Adani, un personaggio amato e odiato

Adani per le sue telecronache spesso sopra le righe ha diviso il pubblico di tifosi e appassionati.

Alcuni ritengono snervanti le sue telecronache, dal momento che egli stesso diventa il protagonista della partita distogliendo l’attenzione da ciò che succede in campo e soverchiando e annullando addirittura il primo commentatore in coppia con lui, cioè Bizzotto.

C’è chi invece apprezza la telecronaca colorita e folcloristica di Adani, che ha regalato perle del tipo “Messi dribbla anche i cammelli nel deserto” o “L’acqua in vino, da quella posizione mai lasciare libero Messi”.

About Post Author