« Torna indietro

Adani

Adani interviene in scivolata su Vieri: “Vi schierate con la verità o col servilismo?”

Pubblicato il 11 Novembre 2023

La controffensiva è ormai alle porte. Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano sono pronti a fare concorrenza all’ex amico Christian Vieri.

I fatti sono ormai noti: il gruppo si è diviso, i tre sono stati sostituiti nella seconda puntata da Adriano, Alessandro Diamanti, Mark Iuliano e Nicola Amoruso e la Bobo Tv è approdata sul canale radio ufficiale della serie A, una svolta “istituzionale”.

Adesso c’è chi mormora che sia questo il motivo di rottura. La partnership con il canale ufficiale del calcio italiano avrebbe fatto arrabbiare Adani, riferisce il Corriere.

Oggi pomeriggio attraverso due stories su Instagram l’opinionista Rai ha fatto capire che potrebbe tornare con Cassano e Ventola.

“State tranquilli perché dove saremo noi ci sarà approfondimento, analisi, studio, confronto accesso, divisioni nelle vedute, nelle opinioni. Ci sarà continuo dibattito, ma grande rispetto per il calcio con la massima libertà e nessun patto col sistema”, ha detto. 

E ancora: “A proposito di questo, volevo chiedere a voi: da che parte vi schierate? Dalla verità o del servilismo”.

Colpisce la parola “servilismo”, che rafforza l’idea delle divergenze tra i quattro sul nuovo percorso che stava per intraprendere, e che ora ha intrapreso (è notizia di venerdì 10 novembre), la Bobo Tv.

Un format che ora, con la partnership della Radio della Lega serie A, dovrà cambiare il linguaggio e l’atteggiamento originari del programma.

Era nato durante il lockdown con riflessioni d’impatto su determinati temi senza filtri né barriere né peli sulla lingua. Ognuno dei quattro dava il suo contributo e questo è stato poi uno dei segreti del successo. Fino al divorzio. Ma, appunto, Adani, Ventola e Cassano sono pronti, così pare, a una nuova avventura.