« Torna indietro

Fedez

Aggiornamenti sulla salute di Fedez: ecco come sta e quando potrebbe uscire dall’ospedale

Pubblicato il 6 Ottobre 2023

Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Fedez, ricoverato e operato d’urgenza al Fatebenefratelli di Milano per due ulcere anastomotiche che gli avevano provocato un’emorragia interna, causandogli un nuovo sanguinamento bloccato grazie ad una endoscopia che ha evitato il ricorso a nuove trasfusioni.

Il rapper, mentre era in procinto di partire da Milano per raggiungere Los Angeles, ha accusato un malore all’aeroporto e quindi è stato portato d’urgenza in ospedale.

I fan, preoccupati, hanno pensato che il malore potesse essere collegato ad una ricomparsa del tumore, ipotesi che per il momento è stata scartata dai medici. La moglie Chiara Ferragni, appena appresa la notizia, da Parigi dove era per partecipare alla settimana della moda si è subito catapultata a Milano per stare vicino al marito.

Le condizioni di Fedez

I fan hanno seguito preoccupati l’evoluzione della situazione, anche se sono filtrate poche indiscrezioni sul suo stato di salute. Tuttavia il rapper ha trascorso gli ultimi 2 giorni senza complicazioni e, in virtù degli esami incoraggianti effettuati dal team di chirurgia d’urgenza e oncologica diretta da Marco Antonio Zappa, potrebbe uscire presto, addirittura oggi pomeriggio (6 ottobre) come rivelato dall’Adnkronos, se non dovessero prestarsi altri imprevisti e se i prossimi controlli dovessero dare buoni risultati.

Fedez e X Factor

A questo punto Fedez, se come si spera e come sembra riuscirà a tornare in forma in poco tempo, dovrebbe partecipare senza problemi a X Factor il cui inizio è programmato giovedì 26 ottobre.

Dopo il malore di Fedez infatti era stata messa in dubbio la sua partecipazione come giudice e si erano fatti anche dei nomi sui possibili sostituiti.

Al momento l’allarme sembra rientrato, ma bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per capire se il cantante sarà nel pieno delle sue capacità fisiche e se le sue condizioni gli consentiranno di partecipare senza problemi.

Il ringraziamento di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, dopo un lungo silenzio social, nella giornata di ieri ha ringraziato i suoi fan con un post breve ma significativo. Anche al di fuori dell’ospedale, dove è stata intercettata, ha risposto in modo telegrafico ai giornalisti sulle condizioni di salute di Fedez: “Sta meglio, grazie”, per poi andarsene senza aggiungere altro.

Anche i genitori di Fedez, intercettati fuori all’ospedale Fatebenefratelli lo scorso 3 ottobre, non si sono sbilanciati più di tanto sull’argomento e hanno parlato di lievi miglioramenti senza aggiungere altro.