Pubblicato il 10 Luglio, 2020
Al Mugello il Gran Premio di Formula 1, evento storico per il circuito e il territorio. La gara si disputerà il 13 settembre e si chiamerà Gp Toscana Ferrari 1000, un omaggio al millesimo gran premio della Scuderia del Cavalino Rampante. Un grande evento per la Città metropolitana, che avrà un ruolo attivo nella preparazione della manifestazione.
Per la prima volta il Gp di Formula 1 si terrà al Mugello Circuit, nel territorio della città metropolitana di Firenze.
«Grazie a chi ha lavorato per questa conquista – dichiara il Sindaco Dario Nardella – La Formula 1 in Mugello, nella città metropolitana di Firenze, è un traguardo storico mai raggiunto prima e inseguito per anni. Il fatto che arrivi proprio ora, in un momento di difficoltà per il nostro territorio fiorentino è ancora più significativo e rappresenterà un trampolino per far ripartire il turismo e l’economia.
«Se poi aggiungiamo – continua Nardella – la ricorrenza del millesimo gran premio della Ferrari allora possiamo davvero pensare a un evento che resterà per sempre nella storia dello sport italiano e di Firenze.
Ringrazio gli organizzatori della Formula 1, la Ferrari, il presidente Sticchi Damiani, l’ex ministro dello sport Lotti, il Presidente Rossi, i colleghi sindaci del Mugello e tutti coloro che si sono adoperati per portare nel nostro territorio questo evento. La Città Metropolitana di Firenze, che rappresento, avrà un ruolo attivo accanto alla Regione».
Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà delegato allo Sport, sottolinea la «storicità dell’evento in sé, tanto più importante in una stagione come questa. Ringrazio il sindaco Dario Nardella per avermi delegato a rappresentare la Metrocittà nel percorso preparativo del Gp. Siamo tutti chiamati a trasformare le nostre città in Ferrari che non si arrendono di fronte alla sfida posta della pandemia. Lo sport parlerà con una voce particolarmente autorevole nel nostro territorio e non possiamo che esserne lieti, con la consapevolezza che il Gp sarà un volano importante per la valorizzazione e la promozione del territorio».
La possibilità del Gp di Formula 1al Mugello era un sogno cullato da giorni.
Il video del sogno che diventa realtà https://www.facebook.com/darionardella/videos/2560964377479164/?v=2560964377479164
Leggi le altre notizie
-
Papa Francesco negli studi Rai: è la prima volta per un Pontefice (VIDEO)
-
Giro d’Italia: Primoz Roglic è il re, più forte anche della sfortuna (VIDEO)
-
Catania, comizio della Destra in diretta su RaiNews24, finirà in Vigilanza
-
“Gli orsi ci piacciono vivi ma anche nel piatto”, bufera per il video choc di Cruciani
-
Il VIDEO del funambolo Andrea Loreni tra i grattacieli di Milano: dal Bosco Verticale alla Torre Unicredit