Al via da domani la mostra – concorso PRESEPI 2021 nella Parrocchia Sacro Cuore a Ragusa. Visite tutti i giorni fino al 9 gennaio

Leggi l'articolo completo

Sono pronti i presepi che animeranno la mostra-concorso promossa dalla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ragusa. I manufatti potranno essere ammirati ogni giorno, a partire da domani, domenica 19 dicembre, sino al 9 gennaio quando, invece, si terrà la cerimonia di premiazione.

“Ci riteniamo moderatamente soddisfatti per il riscontro che abbiamo avuto – dice il parroco, il sacerdote Marco Diara – occorre considerare che era la prima edizione e che, purtroppo, siamo ancora alle prese con l’emergenza sanitaria. A ogni modo, oltre che da Ragusa, ci sono partecipanti anche da Giarratana, Chiaramonte e Scicli. Insomma, abbiamo cercato di coinvolgere un po’ tutta la provincia”.

I presepi possono essere visitati nei locali parrocchiali dalle 16,30 alle 20,30. Gli elaborati hanno una misura massima di 70 centimetri per la larghezza e di 120 centimetri per la lunghezza. “Per noi – continua don Diara – è molto importante riuscire a catturare l’attenzione dei fedeli anche attraverso il simbolo delle festività natalizie. Sarà possibile ammirare le varie realizzazioni in piena sicurezza. E’ un altro modo per animare la nostra comunità e fare in modo che la stessa possa vivere in maniera piena lo spirito intimo del Natale. Sono tutti lavori molto interessanti che meritano di essere visti. Toccherà poi alla giuria stabilire chi dovrà essere premiato”. La premiazione, come detto, domenica 9 gennaio in parrocchia.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

9 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

18 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

25 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

42 minuti ago

Catania, fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, 25enne arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura…

57 minuti ago