« Torna indietro

alessandra ghisleri

alessandra ghisleri

Chi è Alessandra Ghisleri: età, carriera, biografia e marito

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Alessandra Ghisleri a lungo è stata considerata la sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi. Di lei si sa il ricco percorso professionale, ma è avvolta dal mistero la figura del marito…

Chi è il marito di Alessandra Ghisleri

Di certo, Alessandra Ghisleri è sposata. Ma del marito si sa soltanto il nome. Si chiama Alfonso e si sa che la coppia non ha avuto figli. Sulla vita privata di Alessandra e Alfonso silenzio totale, nessuna traccia, nessuna indiscrezione, nessun gossip. Silenzio totale, visto che la coppia ha mantenuto uno strettissimo riserbo sulla vita privata.

Per quanto riguarda l’aspetto professionale, di Alessandra Ghisleri, invece, si sa che ha lavorato come sondaggista per i più importanti istituti di ricerca, arrivando a conquistare il ruolo di direttore di DataMedia nel 2001 per poi fondare Euromedia Research.

La sua esperienza le ha permesso di essere coinvolta anche in televisione, dove è stata la sondaggista di programmi così come Ballarò, Porta a Porta e altri di approfondimenti su Rai News 24 e La7.

Nel 2000 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo La Repubblica dei sondaggi. L’Italia raccontata attraverso i numeri in cui ripercorre il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica fino al presente.

Tra i riconoscimenti ricevuti, nel settembre 2019 è stata eletta Prima Donna 2019 dalla giuria del Premio Internazionale Casato Prime Donne promosso dall’imprenditrice vinicola Donatella Cinelli Colombini.

About Post Author