« Torna indietro

Alessia Piperno

Alessia Piperno è a casa: “Sono stati 45 giorni duri” (VIDEO)

Pubblicato il 10 Novembre, 2022

“Sono stati 45 giorni duri, poi questa mattina la sorpresa. Ho trascorso la mia detenzione in una cella con sei persone, è stato difficile ma non sono stata maltrattata”.

Così Alessia Piperno nell’incontro col sindaco di Roma Alberto Gualtieri.

Alessia Piperno

E’ stata Giorgia Meloni ad accoglierla a Ciampino, appena sbarcata dall’aereo che l’ha riportata in Italia dall’Iran. La premier ha salutato Alessia lontana dagli occhi indiscreti delle telecamere. Poi ha fatto rientro a palazzo Chigi dove a breve è in programma un Cdm per il varo del dl aiuti quater.

Il Falcon 900 è atterrato sulla pista dell’aeroporto militare grazie all’operazione di intelligence che ha permesso il rilascio, così come ha sottolineato la Meloni ringraziando chi si è speso per il ritorno di Alessia.

Alessia Piperno è rientrata pochi istanti fa nella propria abitazione a Roma, nel quartiere Colli Albani. 

La ragazza ha varcato il portone abbracciata al padre, senza fare dichiarazioni ai giornalisti che l’attendevano sotto casa.

Indossava un piumino blu ed un berretto.

Ad attendere Alessia nella sala arrivi dell’aeroporto di Ciampino c’erano i genitori Alberto e Manuela e il fratello David.

Quando l’hanno potuta finalmente riabbracciare dopo oltre un mese di angoscia, ci sono stati momenti di forte commozione, con la trentenne che era visibilmente emozionata e sorridente.

In pantaloni e felpa, Alessia è sembrata a chi l’ha vista in buona salute e apparentemente non provata.

Dopo un intenso lavoro diplomatico Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane dopo un mese di prigionia.

Il padre lo scorso 28 ottobre aveva pubblicato un post colmo di mestizia: “Un mese oggi… ci manchi tanto”.

About Post Author