Alla Passalacqua Ragusa la giocatrice italo-americana Samantha Ostarello

Leggi l'articolo completo

Samantha Ostarello è una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa. L’ala-pivot 30enne, nativa di Pozzuoli ma di formazione americana, rappresenta quel rinforzo sotto le plance che, specie dopo l’infortunio di Martina Spinelli, si rendeva quanto mai necessario in seno alla formazione biancoverde che, di fatto, aggiunge una giocatrice di sicuro spessore.

Dopo avere disputato un’ottima stagione a Campobasso lo scorso anno, l’italo-americana aveva iniziato quest’anno con il Leganes nel campionato spagnolo, ma un accordo tra la società siciliana e quella iberica ha permesso di liberare la giocatrice che arriverà a Ragusa già nella giornata di domani. Se tutte le pratiche per il tesseramento dovessero essere espletate in tempo, Ostarello potrebbe partire con il resto della squadra alla volta di Schio, dove è in programma la final four di Supercoppa. Un’opportunità che la Passalacqua Ragusa non si è fatta sfuggire e che porta un ulteriore valore aggiunto in termini di esperienza, fisicità e presenza sotto canestro.

Lo scorso anno, con la Magnolia Campobasso, Ostarello aveva viaggiato a 12 punti di media a partita e 8,5 rimbalzi con il 48% da due, il 63% dalla lunetta e non disdegnando, di tanto in tanto, di andare al tiro dall’arco. Per lei la media di 16,5 di valutazione a partita. Percentuali simili, nella stagione precedente (quella interrotta anzitempo causa covid), a San Martino di Lupari.  Di lei coach Recupido dice: “E’ una giocatrice di grandissima energia, grande fisicità ed intensità quindi sicuramente adatta al nostro modo di giocare. Si è aperto questo spiraglio per una lunga di passaporto italiano e la società l’ha colto al volo. Riempiamo un vuoto e lo riempiamo con una delle migliori lunghe di passaporto italiano che ci sono in circolazione. Siamo contenti di avere risolto questo problema, di averlo fatto in maniera egregia e le diamo il benvenuto. Ringrazio la società per l’ulteriore sforzo fatto”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

6 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

6 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

8 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

8 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

9 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

9 ore ago