« Torna indietro

Alto Impatto tra Torre Annunziata a Trecase: controlli, denunce per truffa e spaccio di droga

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021

Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata e i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza, hanno effettuato lunedì scorso un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Torre Annunziata e Trecase.

Nel corso dell’attività sono state identificate 108 persone, di cui 39 con precedenti di polizia. Sono stati controllati 53 veicoli e contestate 6 violazioni del Codice della Strada. Le violazioni sono state comminate per guida senza patente in quanto mai conseguita, per mancanza di copertura assicurativa, per mancata presentazione dei documenti di circolazione e mancanza di revisione periodica elevando sanzioni per 6050 euro.

Sono state inoltre controllate 3 persone sottoposte agli arresti domiciliari e, nei pressi della stazione Circumvesuviana, sono state sanzionate dagli operatori 5 persone sorprese a bordo di mezzi pubblici sprovviste della certificazione verde (c.d. green pass).

Torre Annunziata, due denunce per truffa

A Torre Annunziata poi, precisamente in via Marconi, i poliziotti hanno controllato due persone a bordo di un’auto. Quest’ultimi erano in possesso di 22 carte bancomat, due tessere sanitarie intestate a terze persone, un pc portatile, due smartphone, 3540 euro in contanti e 7500 euro in vaglia postali.
R.V. e F.F., napoletani poco più che ventenni e con precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa.

Denunciati padre e figlio a Trecase per spaccio di droga

Nello stesso pomeriggio, le forze dell’ordine hanno effettuato anche un controllo in via Regina Margherita a Trecase presso l’abitazione di due persone. Sono stati ritrovati 6 grammi circa di hashish, 14 grammi circa di sostanza da taglio, due bilancini e diverso materiale per il confezionamento della droga.

I due treccasesi, padre e figlio rispettivamente di 43 e 18 anni, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, i finanzieri hanno sanzionato una persona per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente poiché trovata in possesso di un involucro contenente un grammo circa di marijuana.