« Torna indietro

Amadeus replica a Sinner dopo le polemiche: “Siamo dispiaciuti…”

Pubblicato il 31 Gennaio, 2024

C’è un nuovo eroe dello sport italiano e si chiama Jannik Sinner che, dopo aver riportato in Italia la Coppa Davis, ha trionfato anche agli Australian Open battendo Medvedev in una finale leggendaria. Da Nord a Sud è scoppiata la Sinner-mania e l’altoatesino ha incontrato anche Giorgia Meloni che si è complimentata con lui con un caldo abbraccio.

Sinner però, da ragazzo timido e riservato qual è, non gradisce tutte queste attenzioni e forse è per questo motivo che ha gentilmente declinato l’invito di Amadeus a partecipare a Sanremo. La questione ha suscitato molte polemiche: secondo alcuni è giusto che il tennista azzurro si riposi ritenendo che ha il diritto di accettare o meno inviti, secondo altri è un patrimonio nazionale e quindi dovrebbe partecipare a Sanremo anche per i suoi tifosi.

Il video-messaggio di Amadeus a Sinner

Amadeus, già vittima di un “crudele” scherzo messo in atto dalle Iene, a malincuore ha preso atto del rifiuto di Sinner che a precisa domanda ha risposto: “Sanremo? Fosse per me, io non ci andrei”.

Sulla questione si è espresso anche Angelo Binaghi, presidente della Fitp, che si è schierato con Sinner: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi. Ma lui va protetto da tutti: dai dirigenti, dai giornalisti e anche da Sanremo. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo”.

Amadeus, che non immaginava di sollevare un polverone del genere, in una Storia su Instagram si è rivolto direttamente al campione altoatesino con queste parole: “Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”.

Ha poi proseguito, mettendo bene in chiaro che la cosa più importante è la serenità dell’atleta: “Sanremo deve includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis”.

Per concludere Amadeus ha salutato affettuosamente Sinner, con una piccola richiesta: “Naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla, faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano. Guarda Sanremo, e fai il tifo per noi”.

About Post Author