« Torna indietro

Johnny Depp dona in beneficienza il risarcimento ricevuto da Amber Heard

Pubblicato il 13 Giugno, 2023

Quello tra Amber Heard e Johnny Depp è stato senza ombra di dubbio uno dei processi più mediatici non solo negli USA, ma in tutto il mondo.

Archiviato il processo, l’attrice ha dovuto versare all’ex marito la quota sostanziosa di un milione di dollari come risarcimento, come previsto dalla sentenza.

La Heard accusò di violenze Depp, che a sua volta la accusò di diffamazione. In un primo momento il tribunale di Londra aveva dato ragione all’attrice, ma la successiva sentenza del tribunale di Fairfax, in Virginia, ribaltò la decisione e condannò la Heard per diffamazione.

Dove andranno i soldi versati dalla Amber a Johnny Depp?

Johnny Depp, accusato dall’ex moglie di averla minacciata di morte, ha sempre dichiarato che non si sarebbe intascato i soldi del processo, ma li avrebbe devoluti in beneficenza.

Notizia che è stata confermata da TMZ, secondo la quale il denaro verrà equamente suddiviso tra 5 organizzazioni no-profit. La prima è Make-A-Film Foundation, che si occupa di fornire supporto ai bambini poveri nel mondo.

Altre 2 sono The Painted Turtle e Tetiaroa Society, scelte in onore di Paul Newman e Marlon Brando, che hanno fortemente ispirato l’attore dentro e fuori il set con le loro iniziative umanitarie.

Le ultime 2 sono Red Feather e Amazonia Fund Alliance, che aiutano invece le comunità indigene a preservare il loro patrimonio culturale.

Il ritorno di Amber Heard e Johnny Depp sul grande palcoscenico

Solo di recente i due attori hanno ripreso a farsi vedere in mezzo al pubblico, anche se in tono minore. Amber Heard per il momento si “accontenterà” di partecipare al Taormina Film Festival, dove farà la sua prima apparizione pubblica dopo il processo nella speranza di essere chiamata per qualche film.

Anche Depp da poco è tornato sotto i riflettori, precisamente alla croisette di Cannes 2023 dove ha presentato il suo nuovo film “Jeannu du Barry”.

Lo stesso attore ha lamentato un certo ostracismo nel mondo di Hollywood, dove è stato estromesso da diverse saghe per il processo con la Heard. Adesso che la bufera mediatica si è calmata Depp, che resta comunque una delle stelle più amate di Hollywood, potrebbe tornare a recitare sul grande schermo.

About Post Author