« Torna indietro

Anche Casoria scende in campo contro la guerra in Ucraina: organizzata una mostra al CAM per sostenere la comunità ucraina di Napoli

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno della comunità ucraina di Napoli.

Pubblicato il 1 Marzo, 2022

Mentre in Ucraina prosegue la follia della guerra, in tutto il mondo ci sono manifestazioni a sostegno del popolo ucraino. Anche Casoria è voluta scendere in campo organizzando al CAM (Contemporary Art Museum) una mostra per sostenere la comunità ucraina di Napoli.

Con il patrocinio del Consiglio regionale della Campania l’11 marzo 2022, dalle ore 20:00, si terrà una mostra/evento al CAM con le immagini di circa 30 artisti ucraini.

Le immagini delle opere in mostra saranno messe in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto alla comunità ucraina di Napoli.

Gli artisti ucraini che stanno inviando le loro opere sono: Maria Kulikovska, Olga Gurina, Serhii Burbelo, Hanna Kyseleva, Tanya Preminger, Alina Khrapchynska, Ales Faley, Oleg Kharch Grou, Marharyta Zhurunova & Bogdan Lokatyr, Inna Kharchuk, Aspridou Eirini, Ivan Pidhainyi, Viktoriia Bachmann, Marya Matienko, Sergey Borovsky, Lyudmyla Mysko, Koval Julia, Marina Grom, Liudmila Davydenko, Yuriy Mysko, Roman Siryi, Olga Polianska, Valentin Siryi, Oleksii, Olga Samar e Elzara Oiseau.

Antonio Manfredi, direttore del CAM, spiega le motivazioni di questa iniziativa: “Con questa iniziativa artistica intendiamo dare un ulteriore sostegno alla comunità ucraina. Con questa mostra/evento vogliamo assottigliare i confini e fare in modo che la Campania e l’Ucraina diventino una sola voce che chiede all’unanimità, a gran voce, una cosa soltanto: la pace e la libertà”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Emilio Borrelli, che sostiene con forza questa iniziativa: “E’ importantissimo sostenere in tutti i modi possibili questo popolo che sta affrontando una situazione drammatica. Noi faremo ogni cosa per sostenere le ragioni di chi oggi è vittima di una orrenda guerra”.

Foto: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

About Post Author