« Torna indietro

Forte vento a Catania e provincia, cancellati voli in aeroporto

Il forte vento delle ultime ore ha portato alla cancellazione di diversi voli soprattutto in partenza dall’aeroporto del capoluogo etneo.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2023

Anche in queste prime ore della giornata il maltempo continua a farla da padrone nella provincia di Catania, questa volta più con le fortissime raffiche di vento che con la pioggia.

Il report dalle ore 20 di ieri sera fino alle 8 di questa mattina parla di 44 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania riguardanti principalmente danni d’acqua, dissesti statici, alberi e pali pericolanti.

In corso sono invece 9 interventi, tra i quali quello per il salvataggio di 4 persone rimaste bloccate in auto, ancora in corso da ieri nella frazione Tarderia a Pedara.

Le forti raffiche di vento hanno portato alla cancellazione di alcuni voli o al loro spostamento in altri scali. Dopo la mezzanotte infatti non è partito alcun aereo e ne è atterrato uno solo, l’Istanbul-Catania della Turkish Airlines, che è arrivato in aeroporto alle 8,29 con 15 minuti circa di ritardo rispetto all’orario previsto.

About Post Author