« Torna indietro

Maltempo a Catania e provincia, persone bloccate sulla strada Mareneve: 10 interventi Vigili del Fuoco in corso

Il report degli interventi dei Vigili del Fuoco di Catania delle ore 18.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2023

Il maltempo continua a colpire la provincia di Catania e il report delle 18 dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo parla di 53 interventi conclusi in tutta la provincia dalle 8 di questa mattina.

Essi hanno riguardato danni d’acqua, dissesti statici, alberi e pali pericolanti e salvataggi di persone in auto o nelle abitazioni prive di elettricità a Linguaglossa e nella frazione di Tarderia a Pedara.

Attualmente sono in corso 10 interventi di cui 5 di dissesti statici e prosciugamenti, uno per incendio abitazione, 2 per soccorsi a persone in autovetture, uno per evacuazione abitazione e uno per apertura porte. Molte auto e un bus sono bloccati sulla strada Mareneve e le persone evacuate a Tarderia sono state trasportate al C.O.C. di Pedara, con l’ausilio di un gatto delle nevi della Protezione Civile. Le chiamate in coda sono 32.

Al momento si valuta di mettere in sicurezza le abitazioni più vicine alla costa dei villaggi a mare in località Vaccarizzo. In arrivo da Palermo un gatto delle nevi dei Vigili del Fuoco. A parte le richieste di evacuazione e salvataggio, dalla sala operativa del Comando Provinciale fanno sapere come non ci siano al momento notizie relative a danni a persone.

About Post Author