« Torna indietro

Andreea Rabciuc scomparsa: il giallo del video sui social

Andreea Rabciuc

Andreea Rabciuc, indagato il fidanzato: il giallo del video sui social

E’ trascorso un mese dalla sua scomparsa: Andreea Rabciuc, residente a Jesi (Ancona), sembra svanita nel nulla, nessuno segnala nuovi dettagli che possano dare una svolta alle indagini.

Pubblicato il 14 Aprile, 2022

E’ trascorso un mese dalla sua scomparsa: Andreea Rabciuc, residente a Jesi (Ancona), sembra svanita nel nulla, nessuno segnala nuovi dettagli che possano dare una svolta alle indagini. Intanto, il giallo si infittisce in merito al video pubblicato sui social: è lei a diffondere questi post?

La ragazza 27enne romena, campionessa di tiro a segno, manca all’appello dal 12 marzo. Ieri il suo fidanzato, il 43enne Simone Gresti, è stato iscritto nel registro degli indagati dal pubblico ministero di Ancona Irene Bilotta, con l’ipotesi di reato di sequestro di persona. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto a garanzia dell’indagato. Al mattino questi era stato convocato nella caserma dei Carabinieri di Jesi come persona informata sui fatti e dopo l’interrogatorio il Pm aveva deciso. Gli è stato anche notificato il decreto di sequestro dell’auto, del cellulare, di un tablet e di vestiti. A breve la magistratura disporrà accertamenti tecnici e Gresti potrà partecipare. E’ previsto l’accertamento irripetibile sui dispositivi informatici.

Nessuna traccia di Andreea Rabciuc, parla il fidanzato: “E’ capitato che ci siamo dati anche degli schiaffi ma, mai oltre”

La sera prima della scomparsa, Simone Gresti è stato l’ultimo a vedere Andreea. In una zona vicino a Montecarotto, dove si trovano un casolare e una roulotte, si erano incontrati in quattro. C’era stata una lite furiosa, durante la notte, tra il fidanzato e la ragazza: quest’ultima, prima delle 7 del mattino, si era allontanata a piedi, lasciando al 43enne il suo telefono cellulare.

Simone è stato intervistato da Chi l’ha visto. Queste le sue parole: “In questi sette mesi non è stata certo la prima volta. E’ capitato che ci siamo dati anche degli schiaffi, ma mai oltre. Più di una volta mi lasciava il telefono e per questo ce l’avevo io. Volevo chiamare la mamma di Andreea per farla venire a prendere”.

Daniele Albanesi, l’ex della 27enne, è intervenuto nel corso della trasmissione. Ha dichiarato: “L’ultima volta che ci siamo sentiti erano le 10 del venerdì sera. La mattina ho provato a scriverle, ma non ho ricevuto risposta”. Spunta la data dell’ultimo messaggio di Andreea all’ex fidanzato: ore 21 e 57 dell’11 marzo.

Il giallo: Andreea continua a pubblicare sui social?

Dopo la scomparsa di Andreea è stato pubblicato un video sui social: non sappiamo se lo abbia postato lei, oppure no. Simone, il fidanzato, ha mostrato alla trasmissione di Federica Sciarelli un post datato 24 marzo. All’inizio di aprile, è stato messo anche un like.

I tatuaggi di Andreea Rabciuc

Non ci sono segnalazioni relative a un incontro con Andreea: nessuno la ha vista, si è persa ogni traccia. La giovane è alta 1,68 centimetri, capelli blu e fisico atletico. Al momento della scomparsa indossava anche un cappellino rosa con le orecchie di gatto, una felpa grigia con la stampa di “Tom&Jerry” e dei jeans chiari. Il fidanzato a Chi l’ha visto? rende noto: “Andreea ha molti tatuaggi, tra i quali uno grande su una coscia, quello di un cavallo”.

Le indagini sono in corso

Altre due persone sono state convocate in caserma, al fine di essere ascoltate. All’area intorno al casolare in via Montecarottese sono stati posti i sigilli. In zona è stato fatto, nei giorni scorsi, un sopralluogo con cani molecolari; ieri è continuato il lungo lavoro di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Non si è indagato nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa, quindi i rilievi sono più difficili. La tesi dell’allontanamento volontario ha fatto perdere giorni preziosi: altre volte la ragazza si era allontanata da casa senza contattare membri della famiglia.

Sono al vaglio di chi indaga anche le chat con l’ex fidanzato. Non si esclude che la 27enne abbia avuto un malore.

I messaggi di Daniele ad Andreea: “Cerbiatta, manchi a tutti”

Daniele Albanesi è l’ex fidanzato di Andreea. Attraverso i social network continua a parlarle, sperando che abbia un altro telefono, oppure un computer. Si è espresso in questo modo: “Andreea dove sei? Fatti sentire, mi basta solo sapere che stai bene”. Ha aggiunto: “Cerbiatta manchi a tutti e soprattutto a me e Dorron (un cane che lei gli ha affidato, ndr). Vorrei solo sapere come stai, ti supplico fammi sapere“. Ecco i ricordi di Daniele: “il pranzo spensierato, le risate che ci siamo fatti con Thor che ce l’aveva con Dorron. Manchi Andry: fatti sentire“.

Foto dal profilo facebook

About Post Author