« Torna indietro

chi è Anna Dan

chi è Anna Dan

Anna Dan: chi è la moglie di Gianni Morandi

Pubblicato il 6 Marzo, 2024

Anna Dan ormai è più iconica della moglie del Tenente Colombo, soltanto che, al contrario della dolce metà del personaggio cult interpretato da Peter Falk, lei non è soltanto evocata e mai vista…

Chi è Anna Dan

Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi e con lui forma una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Tanto da fare diventare un tormentone social “Foto di Anna“, l’hashtag ufficiale delle immagini del cantante che sono scattate proprio dalla moglie, che è la fotografa attenta a immortalare l’uomo col quale condivide tutto quotidianamente.

Sempre accanto, sempre insieme da 27 anni, da quando si sono incontrati la prima nella città natale di Morandi, a Bologna, il 19 agosto del 1994, quando Gianni era impegnato in una partita di calcio e Anna era lì, in tribuna.

“Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida!”, ha raccontato Gianni tempo fa sui social.

“Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

L’amore per Anna è scoppiato, quindi. dopo il primo matrimonio di Gianni Morandi, che è stato sposato, dal 1966 al 1979, con la nota annunciatrice televisiva Laura Efrikian

Anna Dan ha 64 anni, 13 in meno del 77enne eterno ragazzo e dirige una società informatica.

Dopo tre anni insieme, Gianni ha avuto da Anna il suo quarto figlio, dopo i primi tre, Serena (nata prematura e vissuta 9 ore), Marco e Marianna nella precedente relazione.

Nei 1997 è nato Pietro Morandi, che oggi, 25enne, si dedica al rap e al trap col nome d’arte Pietro Tredici.

About Post Author