« Torna indietro

Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi e la lettera dei fan: “Cara Nellina, siamo riusciti a riportarti a casa”

Pubblicato il 21 Marzo, 2023

“Cara Nellina, se leggerai questa lettera vorrà dire che siamo riusciti a riportarti a casa. Forse non capirai subito perché abbiamo deciso di farti uscire a un passo dalla finale e proveremo a spiegartelo cosi. Ti abbiamo vista varcare la porta rossa bellissima e con quel sorriso che è stato impossibile non notare. Andavi incontro a uno dei tuoi sogni, lo stavi realizzando, e ancora non sapevi quanto ti avrebbe cambiato la vita”.

Comincia così la lettera che sembrebbe essere stata scritta dai fan di Antonella Fiordelisi dopo l’eliminazione dal Grande Fratello Vip.

Una percentuale molto bassa, soltanto l’8%, quella che ha decretato la fine del suo sogno di arrivare in finale. La giustificazione che lei stessa ed Edoardo Donnamaria si sono dati è che il suo fandom ha scelto di farla tornare a casa per il suo bene.

Un quadro che non convince molti, tra cui anche Guendalina Tavassi che su Instagram ha duramente criticato l’ex concorrente, ma che sembrerebbe essere veritiero stando almeno alla lettera che è apparsa sui social e che sarebbe stata scritta proprio dai follower di Fiordelisi per spiegarle perché non l’hanno portata fino alla finale.

La lettera, però, ha fatto sorgere dei dubbi ad alcuni.

Su Twitter alcuni utenti hanno avanzato l’ipoesi che potesse essere stata scritta dai genitori di Antonella e non dai suoi fan proprio per il tono con cui si rivolge alla vippona soprattutto nell’ultima parte in cui scrivono: “Ora che sei diventata grande e consapevole di ciò che provi, ora che hai avuto il meglio di quanto potevi avere da questa esperienza, ora che hai realizzato il tuo sogno, ora che hai capito che in amore non vince chi gioca, ma chi ama, ora che hai scoperto per la prima volta l’Amore, ora è tempo che il gioco finisca e che cominci la vita vera, la tua nuova vita”.

“Poi ti abbiamo vista attaccare per difesa, mostrando la tua corazza per nascondere le tue fragilità, quelle che non volevi dare in pasto a tutti. E ti abbiamo vista diffidente, piena di paure, di fronte alla nascita di un sentimento che non ti aspettavi, che non avevi previsto. E poi ti abbiamo vista innamorata – si legge ancora – senza difese, libera da quella corazza, con tutte le fragilità e le insicurezze esposte. Ti abbiamo vista crescere sotto i nostri occhi, maturare, diventare una piccola grande donna, riuscendo a conservare sempre quella purezza e quella spontaneità della bimba che ci ha fatto innamorare tutti cantando Pippi calzelunghe e sfoderando quelle mirabili frecciatine in latino”.

“Non ti sei risparmiata in nulla, hai dato tutta te stessa, tutta la tua verità – aggiungono – Sei stata sensualità e passione, ma anche tenerezza e sofferenza. Ti abbiamo vista con abiti che mettevano in mostra tutta la tua bellezza e senza un filo di trucco, semplicissima, mentre trascorrevi i pomeriggi a fabbricare scacchiere con l’Uomo che hai sempre definito Perfetto. Ti abbiamo vista in tutte le tue sfumature, ti abbiamo capita e ti abbiamo amata, sempre. Sei stata l’assoluta protagonista di questo Grande Fratello Vip (frase che la stessa Antonella ha pronunciato solo pochi giorni fa, ndr) insieme a Edoardo e abbiamo visto come ti hanno spremuto fino all’ultimo secondo in nome degli ascolti”.

“Sei stata gettata in pasto al pubblico più di una volta per amore dello spettacolo, massacrata con una narrazione spesso distorta, hanno mostrato solo ciò che hanno voluto per alimentare l’odio social nei tuoi confronti e dopo l’ennesima puntata in cui non ti è stata resa giustizia, abbiamo deciso di dire basta. Lei avrebbe meritato la finale, ma il programma è fatto da comodini e da raccomandati.”.

“Hai retto sulle spalle il peso di tutte le dinamiche di questo GF Vip – scrivono – e meritavi la finale fin dal primo momento, ma in questo programma di ‘comodini’ e raccomandati purtroppo e stato sempre chiaro a tutti che non avresti vinto e che forse in finale non ci saresti arrivata”.

Ed ecco infine il motivo per cui è stata eliminata: “Così, dopo averti vista allo stremo delle forze e privata del tuo unico pilastro lì dentro, abbiamo deciso di evitarti due settimane di ulteriore sofferenza e di permetterti di tornare a casa dalle persone che ti amano e che ami. Speriamo che tu capisca che a spingerci a questa decisione è stato il grande affetto che proviamo per te e il forte senso di protezione. Quando e se vorrai noi saremo qui, a raccontarti l’incredibile percorso di crescita che hai compiuto. Adesso goditi l’Amore di Edoardo e la Felicita che ti meriti piccola Nellina nostra. Buon Inizio di questa nuova Vita e che sia Meravigliosa come te. I tuoi Donnalisi”.

About Post Author