« Torna indietro

Aria di San Daniele 2022 parte da Roma: gli appuntamenti di marzo nella Capitale

Da martedì 22 a giovedì 25 marzo, e poi ancora da lunedì 28 a mercoledì 30 marzo, Roma ospita la manifestazione “Aria di San Daniele”, il tour enogastronomico giunto alla quinta edizione che porta in tutta Italia la bontà del Prosciutto di San Daniele DOP.

Pubblicato il 19 Marzo, 2022

Da martedì 22 a giovedì 25 marzo, e poi ancora da lunedì 28 a mercoledì 30 marzo, Roma ospita la manifestazione “Aria di San Daniele”, il tour enogastronomico giunto alla quinta edizione che porta in tutta Italia la bontà del Prosciutto di San Daniele DOP.

Le sei serate romane si svolgeranno tutte in quartieri e locali diversi e offriranno l’occasione perfetta per assaporare il Prosciutto di San Daniele, approfondire quelle che sono le sue caratteristiche nutritive, conoscere i suoi punti di forza e le sue peculiarità, imparare i “trucchi del mestiere” per quello che concerne l’affettare e il conservare al meglio il Prosciutto. E, ovviamente, assaggiare e degustare questo prodotto, vera e propria eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.

Aria di San Daniele: i sei eventi food a Roma

Si comincia martedì 22 marzo alle 18.30 da Magazzino Scipioni, il caratteristico locale di Prati sorto in un vecchio magazzino, prima ancora una torrefazione, all’interno di uno stabile anni Venti.

Mercoledì 23 marzo dalle 19 sarà invece la Nuova Villa dei Cesari a ospitare l’evento enogastronomico. La storica dimora situata nel parco archeologico dell’Appia Antica è pronta per accogliere l’evento food del momento.

Giovedì 24 marzo dalle 19 ci si sposta a Trastevere, il quartiere della movida cittadina per eccellenza, e più precisamente presso Ercoli 1928. Una “bottega dei sapori” molto amata nella Capitale: da non perdere l’appuntamento con Aria di San Daniele!

La settimana successiva il tour gastronomico “ricomincia” ancora da Trastevere: appuntamento lunedì 28 marzo alle 19 da Heco, magico ambiente tra il Tevere e Porta Portese. Il giorno successivo, martedì 29 marzo dalle 18.30, il tour fa tappa da Heco, ma nella sua affascinante sede dell’Eur.

Ultima tappa di Aria Di San Daniele è prevista per  mercoledì 30 marzo dalle 19 presso l’Angolo Divino, caratteristica enoteca gastronomica con più di 50 anni di storia situata dietro Campo de’ Fiori, a due passi da Palazzo Farnese.

In tutte queste occasioni sarà possibile degustare gratuitamente il Prosciutto di San Daniele.

Gli eventi organizzati nella Capitale sono i primi appuntamenti di un tour destinato a proseguire in molte altre città italiane e che, da marzo fino a novembre, toccherà l’intero Stivale, da Nord a Sud, per oltre 40 date tutte all’insegna delle scoperta di gusto e proprietà del Prosciutto di San Daniele DOP.

Dopo Roma, spetterà infatti a Torino, Bergamo, Milano, Verona, Bari, Napoli e Palermo ospitare “Aria di San Daniele”, in un viaggio itinerante tra locali selezionati, ristoranti e osterie dei territorio.

Per conoscere i dettagli di tutte le tappe e rimanere aggiornato sugli eventi di Aria di San Daniele, non vi resta che consultare il sito dedicato agli eventi del Prosciutto di San Daniele.

About Post Author